Ti mostro dove sono gli ordini

Dax 29apr15 caccia a ordini

Quella che vedi sopra è l’operazione di oggi sul Dax. Le due righe blu in basso al grafico delimitano la FASCIA DEGLI ORDINI. E’ quella la magica area che i Market Movers prendono come target durante le loro cacce agli ordini.

Sapevo dove sarebbero ALMENO arrivati. E’ ovvio che quella è una delle aree in cui si trovano gli ordini. Durante la giornata non si può escludere che il prezzo possa scendere ulteriormente.

Ricorda la frase: ALMENO FINO A QUEL PUNTO.

ALMENO.

ALMENO.

Almeno è la parola chiave di questo post. Ricordatela perché tornerà più volte nei nostri discorsi.

Conoscendo la dinamica dei mercati puoi sapere, in determinate situazioni, dove con enorme probabilità il prezzo ALMENO arriverà.

Il segreto dei Market Movers è il segreto di un avverbio.

Buona giornata

Sprappi

11 thoughts on “Ti mostro dove sono gli ordini

  1. Buongiorno,
    Curiosamente hai venduto al 0.618 del ritracciamento principale odierno e 0.50 del secondario, che coincidono… eh sto Fibonacci…
    Tu dici almeno il minimo che ha tenuto ieri alle 20,20 lo ritestano…

  2. Ciao Vittorio,
    a me hanno sempre detto che gli ordini sono sopra o sotto ai punti in cui il mercato cambia direzionalità, ovvio che piu’ aumenta il tf e più sono importanti come punti…….

    Siccome qui noto un livello a me non noto e soprattutto una fascia di prezzo ti chiedo delucidazioni su come identificare tale area……………………

    Grazie

    • Ciao Francesco, mi dispiace ripetertelo, ma quello che ti hanno sempre detto non corrisponde al vero. Per identificare l’area che ho evidenziato è necessario un lungo lavoro di osservazione e meditazione sull’operare dei grandi operatori.

      Più avanti verrà creata sul sito una sezione, probabilmente riservata a un ristretto numero di persone, dedicata a questi argomenti scottanti, in cui si parlerà ad altissimo livello di specializzazione.

  3. Ciao a tutti ho seguito il blog ma fino ad ora senza postare… vediamo se ho capito, a quel livello si trovano parecchi minimi precedenti e quindi ci potrebbero essere molti ordini di stop di precedenti longhisti….

    chissà se ho indovinato…

    ciao a tutti e buona notte!

  4. Ragazzi, nell’immagine non c’e’, ma basta guardare di piu’ il grafico verso sinistra e vedrete il livello magico.

  5. Grazie Sebastiano, io avevo già controllato ma non ho trovato nessuna corrispondenza. Se puoi posta un’immagine per capire cosa intendi. Ciao e grazie ancora

    • Su questi livelli vanno a prendersi gli stop di coloro che ad un certo momento sono partiti long e gli ordini short, che finiranno in stop in seguito, di qualcuno posizionato follemente su qualche breakout.

Lascia un Commento