Ciao Vittorio, volevo farti pubblicamente i complimenti per come hai gestito il master e per i contenuti spiegati. Sono pienamente soddisfatto del corso e devo dire che sei stato di una gentilezza unica anche sotto l’aspetto umano. Sei proprio una brava persona. A chiunque leggesse questo post vorrei precisare che questo è un mio pensiero e non è una sorta di messaggio pubblicitario. Vittorio vi insegnerà aspetti veramente fondamentali del trading, lo farà con professionalità e cura del linguaggio e io non finirò mai di ringraziarlo.
Giancarlo
Salve Vittorio, vedo con piacere che hai fatto passi da gigante dalla prima volta che ci siamo conosciuti. Quando ho fatto il corso con te questo blog non esisteva ancora, vedo che stai facendo davvero le cose per bene. Volevo ringraziarti, perché se oggi posso dire di avere recuperato quasi tutte le perdite accusate in passato sui derivati (e non erano poche) è merito delle cose che mi hai insegnato e soprattutto del tempo che mi hai dedicato dopo il corso per far sì che capissi bene tutte le sfumature del mercato. Grazie ancora e saluti. Giancarlo.
Mario
Buongiorno a tutti i lettori del blog. Mi chiamo Mario e vengo dalla provincia di Milano. Ho conosciuto Vittorio Sprappi due anni fa circa. Avevo avuto il suo contatto da una conoscenza comune ed ero interessato a svolgere delle lezioni con lui. Facemmo una conversazione su internet durante la quale mi chiese cose riguardanti le mie conoscenze sul trading. Al tempo avevo iniziato da poco ad interessarmi alle borse, ma volevo comunque capire come venissero mossi i mercati. Vittorio si rifiutò di farmi il corso: mi disse che non avevo le conoscenze sufficienti per capire e che non voleva farmi buttare via il denaro. Mi arrabbiai molto, tanto da mandarlo a quel paese. Col tempo poi ho capito aveva ragione e che in quel momento non ero ancora pronto. Mi misi a studiare molto e dopo un anno riuscii finalmente a fare il corso con lui. Adesso sono circa sei mesi che opero in reale, con una media di 850€ a sessione e sono molto contento dei risultati che riesco ad ottenere. Grazie Vittorio
Francesco
Condivido tutte le parole dei commenti già espressi e ribadisco la grande forza dei concetti che Vittorio riesce a trasmettere (anche con molta generosità conoscendo l’ambiente del trading…). Sicuramente un’ottima opportunità da cogliere per chi si trova all’inizio o anche già avanti nel percorso formativo del proprio trading. Sarebbe bello poi sviluppare l’idea di questo gruppo di persone che parlano la stessa lingua nel trading e condividere idee ed esperienze. In bocca al lupo a tutti e grazie Vittorio!
Roberto
Prima volta che in un giorno arrivo e supero i 2000€
Antonella
Buon pomeriggio Vittorio e buon pomeriggio a tutti i lettori del blog. Poiché ho avuto il piacere di frequentare questo corso a Bologna, volevo condividere le mie impressioni. E’ stata una bella esperienza, anche per l ‘atmosfera umana che si è creata, ma quello che mi ha colpito di più è l ‘approccio di Vittorio al trading. Ti insegna delle dinamiche di mercato che sono oggettive e quindi una volta comprese di interpretazione univoca. Sicuramente dopo il corso, non si guardano più i grafici allo stesso modo. E poi, dopo averlo visto aprire e chiudere (in gain), in pochissimo tempo, non so quante operazioni, posso anche testimoniare l ‘efficacia di questo approccio. Un grande grazie.
Cristian
Fra pochi giorni concludo il Master, che dire; Ho conosciuto Vittorio, una brava persona, sicuramente uno abituato a lavorare sodo in modo serio e quasi scientifico, trasmette serenità davanti al grafico, vederlo tradare è appassionante ma vederlo fare superscalping e galvanizzante. Rispetta i tempi i limiti e le carenze del discente, suggerisce con ferma sensibilità le strategie da adottare, mi sono trovato bene, egoisticamente mi capita spesso di pensare a lui come un investimento per me ed i miei figli.
Gianluca
Ciao, sono Gianluca dalla provincia di Alessandria e vorrei dire che sto mettendo in pratica quotidianamente quello che mi ha insegnato Vittorio per recuperare i soldi persi nel tempo ma soprattutto per lavorare senza quell’ansia che ti porta a fare gli errori (almeno nel mio caso).
Vincenzo
Dalla scorsa settimana con un conto da 5000.
Lorenzo
Davvero un corso di altissimo livello, poi Vittorio riesce a spiegare in maniera semplice anche i concetti più complessi. La notte dopo il primo giorno non ho chiuso occhio per l’eccitazione dovuta alle cose che avevo imparato. Una vera e propria rivoluzione di pensiero, già dopo la prima mezz’ora di lezione vedi i grafici in modo del tutto diverso. Alla fine dei tre giorni hai tutti gli strumenti per interpretare i mercati come un Market Mover.