Sua maestà il porco

Ieri sera mi sono fatto una bella grigliata di maiale con qualche amico. Il maiale è per me l’animale per eccellenza. Io potrei vivere solo di carne di maiale per tutta la vita. Peccato davvero che la mia compagna sia vegetariana e che riesca a sopportare a malapena l’odore del petto di pollo fatto in padella. Figuriamoci le carni più saporite. Un vero disastro diplomatico tra le mura domestiche.

Freud invece apprezza molto, da buon gatto di casa che si crede un gran cacciatore, qualche buon pezzetto delle cose che gli propongo e non manca di miagolare regolarmente appena sente odori invitanti provenire dalla cucina.

Mangiare è sicuramente una delle mie grandi passioni. E si vede dalla stazza. Dopo essermi per così dire accasato sono aumentato tantissimo di peso. Zero stress, poco movimento e ottima roba da mangiare sono gli ingredienti fondamentali della mia dieta e del mio stile di vita. Non manco ovviamente di mangiare tanta frutta e verdura. Ma ti dico una cosa: se devo mangiare dieci porzioni macrobiotiche al giorno per vivere 3 anni in più, non voglio vivere.

Qui in Emilia, e sfido chiunque a sostenere il contrario, si mangia carne almeno una volta al giorno. Mia nonna, fuma da più di 70 anni, mangia carne tutti i giorni da quando è nata, si sfonda di gelato e va matta per gorgonzola, mascarpone e noci. Ed è ancora lì, col sorriso di sempre all’età di ormai 82 anni a cenare con una terrina di pesche con limone e zucchero accompagnate da pane e vino.

E in fondo, non conta niente dirle di stare attenta alla dieta e al peso: se è arrivata così a quell’età significa che ha ragione lei. In barba a tutti i nutrizionisti ipo-tutto anoressici del mondo.

CL

Ieri è stata la mia prima giornata di operatività dopo la pausa di agosto. Ieri mattina avevo chiuso con 1350 euro lordi la mia operatività e, considerando che la liquidità non era di certo la migliore, ero più che soddisfatto.

Ieri pomeriggio ho dato un occhio ai mercati e mi sono accorto che sul petrolio CL gli squali stavano per fare una delle loro mosse per mettere tutti i piccoli pesci in scacco. E così è stato. Risultato, ho chiuso la giornata con 1000 dollari lordi in tasca in più. L’operazione è durata parecchio, circa un’ora e mezza. Un’eternita per uno scalper come me, ma direi che ne è valsa la pena.

Nel frattempo che il mercato scendeva e scendeva ho cominciato a marinare la carne. Una grigliata semplice, direi quasi standard e senza esagerare: pancetta, salsiccia e braciole di coppa accompagnate da tre bottiglie di ottimo vino rosato biologico (che io non ho bevuto perché sono totalmente astemio per scelta) e patate fritte a pioggia.

Adoro le cene ignoranti. Sono la mia passione da sempre.

Una volta messe in frigo le carni ad aromatizzarsi si era fatta l’ora di chiudere l’operazione alla rottura della barra di inversione. Gestione semplice semplice, senza troppi fronzoli.

A partire da martedì prossimo nella Comunità TOP SECRET di settembre 2016 parleremo delle VARIABILI OPERATIVE SEGRETE DEL BROKEN GLASS. Solitamente parlo di queste cose solo nei corsi individuali, ma questa volta faccio molto volentieri un’eccezione per la Comunità TOP SECRET, in quanto si è creato davvero un bel gruppo presente, interessato e preparato ed attivo.

Quindi se sei interessato a conoscere tutti i segreti di questa fantastica figura grafica iscriviti subito. I posti disponibili sono già meno di 10.

CLICCA QUI E ISCRIVITI ALLA COMUNITA’ TOP SECRET DI SETTEMBRE 2016 e impara i segreti tenuti nascosti nei secoli dai Market Movers.

Buon fine settimana

Sprappi

10 thoughts on “Sua maestà il porco

    • Ciao Fabrizio, sì mia nonna è davvero un mito vivente. Il problema è che le piacciono troppo i dolci.

      Buona giornata
      Vittorio

  1. Ciao Vittorio.
    Le persone come tua nonna sono di un’altra epoca e di un’altra tempra.
    Come le donne della mia famiglia da parte di padre e di madre, sono arrivate tutte sopra gli ottanta.
    Per quanto riguarda gli uomini caliamo un velo pietoso, non sono arrivati manco a settanta, son messo bene…

    Un’informazione, esiste una piattaforma in demo, con i grafici dei futures che non scada dopo 15 giorni od un mese?
    Grazie.

    Gianni

    • Ciao Gianni, infatti le donne sono più robuste da quel punto di vista rispetto a noi uomini. Diciamo che cerchiamo l’immortalità per altre vie.

      Per quanto riguarda la piattaforma forse conviene aprire anche un piccolo conto in reale, e dopo in molti casi ti danno tutte le demo che vuoi.

      Buona serata
      Vittorio

  2. Ciao Vittorio

    Come sarebbe sei astemio?! Concordo al 100% su tutto l’articolo, ma questo particolare davvero mal si sposa con il resto delle tue abitudini alimentari che ci hai descritto! ????

    Scelte di vita personali a parte, complimenti davvero per queste operazioni, degne di un grande professionista quale dimostri di essere ogni settimana. Questo Secondo Ritracciamento sul CL è forse una variante della forma base del pattern?…lo vedo un po’ diverso da come me lo avevi descritto durante la lezione, anche se il movimento di manipolazione in effetti è sempre quello.

    Un saluto a te e alla nonna, che da quello che ho capito, è rimasta una di quelle persone “di una volta”, come lo era anche la mia e purtroppo, ormai, se ne vedono sempre di meno…

    A presto!

    • Ciao Stefano, ormai sono tre anni che non bevo più alcolici. Una scelta di vita come un’altra. Non bevo e non fumo. Però ovviamente mi piace mangiare bene, e senza lesinare sulle porzioni.

      L’entrata di cui parli è un Secondo Ritracciamento in una variante abbastanza standard della figura. Forse l’unica difficoltà era data dall’individuazione del contesto esatto di applicazione. Ma come sempre con un po’ di esperienza non avrai alcun problema ad individuare il movimento.

      Buona serata
      Vittorio

      • Certamente Vittorio, sono scelte come tante altre… anche a me piacciono molto la buona tavola…e anche il buon vino, di cui sono un piccolo produttore, a livello di consumo famigliare e poco più. Come te, disdegno invece il fumo, abitudine che non mi ha mai ispirato per nulla.

        Una domanda riguardo il Secondo Ritracciamento: l’entrata è avvenuta prima di quel candelone ribassista, vero? Il prezzo è poi tornato circa sul livello di entrata dove poi è effettivamente partito il ribasso in modo deciso, giusto?

        • Sono entrato prima del movimento che ha anticipato lo spike ribssista, nel momento in cui il prezzo è andato a pescare l’accumulo più importante dell’area.

          A presto
          Vittorio

  3. Perfetto, la mia intuizione è giusta allora…col senno di poi, ammetto che mi era sfuggito un particolare (che tra l’altro mi avevi spiegato).
    Non ho analizzato a fondo la figura, probabilmente perchè l’ho vista già formata….forse, se mi fossi trovato sul grafico mentre si stava formando, me ne sarei accorto subito.

    Grazie per i chiarimenti, buon week-end e alla prossima!

Lascia un Commento