Sprappi: Un Trentenne In Pensione

Si chiude un’altra settimana di trading. Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine dell’anno e le aziende stringono il culo il più possibile per chiudere dei bilanci decenti. C’è una grande volatilità sui mercati e tanta, troppa voglia di fare soldi.

Peccato siano in pochi a riuscirci.

Il trade che vedi è sul Bund di oggi, giovedì 15 novembre 2018. Un Doppio Recupero in tendenza con Gestione Avanzata del Trade.

Dieci anni fa il Bund era il mio derivato di punta. Praticamente era il mio pane quotidiano, lo conosco come le mie tasche. E’ come se fossi cresciuto assieme agli istituzionali di questo strumento. Come se ci fossi andato per anni a colazione insieme.

Il Bund ha un margine per contratto molto basso, poche centinaia di euro. Perfetto per chi ha pochi soldi sul conto o non vuole rischiare più di tanto. Il tick è 10 euro, non pochissimo. Ma la sua volatilità non è bruciante, quindi c’è la possibilità di operare tutti i giorni senza farsi mai troppo male. Ovviamente se sai come fare.

Di sicuro è un’ottima scuola. Ti insegna ad essere paziente, e a prendere le decisioni solo al momento giusto. Infatti, solo un pazzo schizofrenico potrebbe andare in overtrading operando sul Bund.

Non ti voglio vendere niente, bada bene. La mia è solo una riflessione personale. E poi, se ci pensi bene, ad aumentare i contratti sei sempre in tempo.

Ma non avere fretta, lo studio e la dedizione necessitano tempi molto dilatati. Devi fare tuoi le pratiche e i concetti, e a tale scopo ti serve tempo per metabolizzare le nozioni.

Oggi chiudo con un profitto lordo complessivo di circa 2.100€. Rispetto alle cifre che girano sul mercato sono meno che spiccioli. Ma è più dello stipendio di un operaio specializzato. Il tutto portato a casa in poco più di un’oretta.

Niente male per un trentenne in pensione.

Buon fine settimana

Sprappi

2 thoughts on “Sprappi: Un Trentenne In Pensione

    • Il doppio ritracciamento non esiste neppure. Ti confondi probabilmente con il secondo ritracciamento. In ogni caso quello del trade è un doppio recupero.

      Buona serata
      Vittorio

Lascia un Commento