Spesso la gente comune si sposa semplicemente per non rimanere sola. Altre volte ci si sposa perché si è fatto il “guaio”, ovvero la donna rimane incinta. In questo caso sono davvero cazzi amari per l’uomo. La legge italiana infatti tutela la donna in tutto e per tutto. All’uomo non resta che diventare un bambolotto cagasoldi.
Altri si sposano per amore. Poi l’amore finisce ed il figlio rimane, come dice De André.
Come già saprai la mia vita gira attorno a poche e semplici regole. Tra queste non sposarsi e non fare figli sono le meno condivise dai miei lettori.
Fare figli è per l’inconscio umano un prolungamento della vita verso l’infinito. Una sorta di eternizzarsi al prezzo della vita del singolo, del proprio tempo, della propria libertà. Un figlio, proprio come quel diamante famoso, è per sempre. E non mi vedo proprio in questi decenni a cambiare pannolini e pagare tasse universitarie.
Meglio un bel gatto. E se anche lui è un gran rompicoglioni, a calci in culo al gattile. E non ci pensiamo più.
In Italia i matrimoni durano di media 15 anni. Quindi molto meno che il tanto promesso “per sempre”. E poi le spese processuali di divorzio, e poi l’assegno di mantenimento a vita per la donna. E poi gli alimenti dei figli.
Finché l’uomo non finisce a lavorare come un cane per poi vivere in macchina perché ripulito dal matrimonio.
Se c’è casa di proprietà, ovviamente, se la tiene la donna perché, sempre ovviamente, nella stragrande maggioranza dei casi, è a lei che va l’affidamento della prole.
Le funzioni dell’uomo sono quindi solo 2: fornire lo sperma e i soldi. A tutto il resto ci pensa la donna in combutta col giudice. Una volta che il compito dell’uomo è terminato per la legge può pure finire in mezzo a una strada. Chi se ne fotte.
Prima le donne e i bambini, grida il mozzo dalla scialuppa di salvataggio.
La donna è sacra, l’uomo è un coglione sacrificabile. Mi sembra giusto.
Il matrimonio se non è né per interesse economico né per motivi religiosi, avviene unicamente per la tutela della donna e dei figli. L’uomo non ha nessun vantaggio pratico a sposarsi, nessuno.
Se due vogliono stare insieme, stanno insieme anche aldilà del matrimonio.
E fare figli non è assolutamente obbligatorio.
Ci mancherebbe altro.
Ma che questo non si dica in giro.
Cosa penserà poi la gente di te?
Buona giornata
Sprappi