Sei Già Un Mio Allievo? Scrivimi E Scopri La Sorpresa Che Ho Per Te!

Notre Dame è salva. Qualcuno dice che comunque non valeva niente perché è stata rifatta un paio di secoli fa. Ma non è il valore reale delle cose che importa in tale frangente, ma quello simbolico.

Come esseri umani viviamo di simboli. Flash che ci passano per la testa anche per un istante e che ci ricordano sempre chi siamo, e da dove veniamo.

La nostra storia, i nostri affetti e tutto ciò che ci completa determinano quello che siamo e ciò che un giorno potremmo essere.

In questo contesto particolare, l’universo dei valori è determinante per le nostre scelte, e quindi per le possibilità che abbiamo di ottenere o meno quello che vogliamo.

Spesso i valori costituiscono un limite a livello pratico. Ad esempio, non faccio una cosa perché la mia morale mi limita. O ancora peggio, non cambio perché altrimenti sarei una persona incoerente.

Ma poi, in fondo, il mondo segue una linea di sviluppo basata sulla coerenza?

Direi proprio di no. Se così fosse, infatti, si potrebbero scrivere i libri di storia prima ancora dell’accadere degli eventi.

L’uomo presenta molteplici variabili, e il suo comportamento non solo non è sempre coerente, ma dipende da numerosissimi fattori esterni e contingenti.

Non si può controllare tutto. Anzi, diciamo che le cose importati della nostra vita, a partire dal battito del nostro cuore, non le possiamo controllare mai.

Se sei già mio allievo e sei interessato a partecipare al Market Movers Day che si svolgerà ad autunno 2019, scrivimi a trading.assistenza@gmail.com e scopri la sorpresa che sto riservando per te.

Ma non tardare, i posti sono limitatissimi.

Buon fine settimana

Sprappi

2 thoughts on “Sei Già Un Mio Allievo? Scrivimi E Scopri La Sorpresa Che Ho Per Te!

Lascia un Commento