Quando l’ambizione ti mangia dentro

L’inizio della mia carriera è stato tutt’altro che roseo. Nutrivo forti ambizioni e per questo soffrivo di forti ansie e conflitti interiori. Quando le cose non vanno la prima ad accorgersene è la nostra mente, e subito dopo il nostro corpo. Stavo male e somatizzavo tutte le mie paure, le mie frustrazioni.

I segnali che riceviamo dal nostro inconscio sono molto importanti. A volte non ce ne accorgiamo o facciamo finta di niente, fino a quando non arriviamo a scoppiare. La vita non è semplice come tanti Guru vogliono farci credere.

Se ti scrivo queste cose, se mi apro con te, è perché spero di farti capire una cosa una volta per tutte. Qui non si tratta di essere dei fenomeni, qui non ci sono in ballo poteri straordinari o giochi di prestigio. Viviamo tutti sotto lo stesso cielo e quando un allievo viene da me a parlarmi dei suoi problemi, magari dei suoi blocchi emotivi, mi immedesimo e lo comprendo appieno.

Perché ci sono passato anche io in passato. So cosa significa arrivare toccare il fondo e cominciare a scavare. Le tue debolezze sono anche le mie e se ti invito ad Appuntamento con la Ricchezza non è certo per fare lo sbruffone, ma perché ho sinceramente il desiderio di aiutarti e di farti trovare la tua strada.

Se sei arrivato a leggere queste righe probabilmente qualcosa nella tua vita non va come vorresti, qualcosa non gira per il verso giusto.

E se avrai voglia di condividere la tua storia come io farò con la mia, cercheremo assieme una soluzione ad Appuntamento con la Ricchezza, l’evento completamente gratuito che si terrà a Bologna il prossimo autunno.

Iscriviti subito, non aspettare.

Perché la tua vita merita di meglio.

Buona giornata

Sprappi

2 thoughts on “Quando l’ambizione ti mangia dentro

  1. Ciao Vittorio

    Quando ho cominciato a seguirti, ammetto che effettivamente diverse cose non giravano per il verso giusto…trovai il blog per caso, ma in breve tempo capii che qui si respirava un’aria diversa dalle altre realtà di questo genere presenti sul web.
    Ora invece, posso dire che la situazione ha preso una piega nettamente diversa, ho constatato personalmente la validità e la bontà dei tuoi insegnamenti….ed è anche per questo che parteciperò ad “Appuntamento con la Ricchezza”, certo che sarà un’ottima occasione per accrescere il mio bagaglio di conoscenze…e, perchè no, chiaccherare da amici e confrontare le proprie esperienze di vita.

    Un saluto, buona serata

    • Ciao Stefano, questo spazio è nato come luogo di scambio e socialità. Come si dice, non si mangia di solo trading. Nella vita ci sono cose molto ma molto più importanti. La salute, l’amore dei propri cari e l’amicizia in prima linea.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento