Cosa significa la parola ABBONDANZA? E cosa vuol dire VIVERE NELL’ABBONDANZA?
Abbondanza non significa sfarzo o lusso, e neppure ostentazione. L’abbondanza è avere tutto quello che vuoi al momento giusto, ovvero nel momento esatto in cui lo vuoi.
Spesso quando si hanno i soldi non si ha il tempo per utilizzarli e viceversa. Se dovessi scegliere tra avere tanti soldi e tanto tempo libero non avrei dubbi: sceglierei il tempo. I soldi vanno e vengono, mentre il tempo è qualcosa che fugge in una unica direzione, e quello che è fatto è fatto.
Per come vedo le cose vivere nell’ABBONDANZA significa gustare appieno il proprio tempo con i mezzi necessari per vivere dignitosamente una vita libera da ogni sorta di costrizione.
In questo articolo non parliamo di trading, ma di qualcosa di più fondamentale: la gestione della risorsa tempo.
Viviamo in un mondo che ci manipola spingendoci a fare delle cose incredibilmente stupide.
Acquisto casa con un mutuo trentennale, ma non posso stare mai a casa perché sono troppo impegnato a lavorare per pagare la casa stessa. ASSURDITA’!
Compro uno smartphone da 750 euro a rate che quando smetto di pagare non solo sarà superato ma lo stesso modello costerà un quinto di quanto l’ho pagato. ASSURDITA’!
Acquisto una macchina di lusso solo per fare vedere agli altri che me la posso permettere. Intanto non ho neppure i soldi per mangiare (E quanti ce ne sono). ASSURDITA’!
Le banche e il nostro mondo occidentale ci spingono in ogni modo ad indebitarci in quanto tutta la quantità di denaro che c’è in circolazione rappresenta debito. Infatti:
DENARO = DEBITO
Paradossalmente se tutti quanti saldassero i propri debiti non rimarrebbe in circolazione neppure una monetina di rame. Ragionaci un po’ su.
Il primo passo per vivere nell’abbondanza è non essere SCHIAVI di nulla e di nessuno.
LE COSE LE DEVI COMPRARE QUANDO HAI I SOLDI, NON QUANDO NON LI HAI.
Ora mi replichi: ma io lo voglio adesso? Bene, ti dico io, stai comprando al costo della tua libertà.
Non devi essere schiavo di un datore di lavoro e neppure delle banche commerciali. Se così si può dire, devi essere schiavo solo della tua volontà.
Il trading è solo un mezzo per raggiungere l’ABBONDANZA di cui parliamo. Ed è anche quello che ti permette di essere più libero e SVINCOLATO da tutto il resto.
C’è un grande GAP mai colmato tra vivere nell’economia reale e vivere nell’economia finanziaria.
Per fare soldi nell’economia reale devi giocare a Monopoli, mentre per vivere nell’economia finanziaria è sufficiente un portatile e una connessione internet.
E in fondo il Monopoli a lungo andare diventa anche noioso.
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
analisi lucida e puntuale,senza velature.
buon lavoro