Psicologia Della Finanza – Il Simile Attrae il Simile

Il temperamento di una persona è molto importante nel trading in quanto definisce che tipo di trader puoi essere. Ci sono caratteri che sono più adatti a strumenti lenti e riflessivi come il Bund, altri aggressivi ed energici più vicini al Dax.

Ogni strumento finanziario ha le sue caratteristiche. Entrare in sintonia col grafico è già un buon inizio per ambire ad entrare nell’albo dei trader vincenti. Alcuni, come me, non riescono a stare per più di un’oretta al giorno davanti al computer, altri invece dedicano tutta la giornata a questa attività.

Come tra i primi scrisse Aristotele “il simile attrae il simile”, o come dice mio padre (traduco dal dialetto calabrese) “un cane va sempre con un altro cane”. Forza la natura ed essa si ribellerà con tutte le sue forze per ristabilire quell’equilibrio che maggiormente le è consono.

Di certo, aldilà di quella che può essere la tua predisposizione, una certa dose di intuizione e talento è necessaria in questo mestiere. Ma in fondo, in quale mestiere non serve il talento?

L’essere umano nasce con dei talenti che nel corso della vita possono o meno venire fuori, a seconda delle circostanze incontrate nella vita. Mozart, anche se morì troppo giovane, fu fortunato in questo, scoprì sin da piccolissimo che la sua strada era la musica.

Quale è la tua strada? Credi sia il trading?

Di sicuro non puoi saperlo se prima non ci provi, e con gli strumenti giusti. Non c’è nulla di peggio di un potenziale pianista fenomeno che lo spingono tutta la vita a suonare il clarinetto. Talento sprecato.

In questo lavoro non basta la voglia di riuscire, ci vuole quel qualcosa in più che ti faccia fare il salto. Prima di tutto devi sgombrare il cervello da tutte le credenze sbagliate che hai nei confronti dei mercati. Fare un reset di tutto è il primo difficile passo da affrontare per cominciare a capire la verità su questo mondo, il mondo della borsa.

In secondo luogo hai bisogno di un MENTORE: una figura della quale ti fidi che ti aiuti a seguire un percorso formativo fondato su concetti corretti ed una cristallina interpretazione dei mercati. Se vuoi trovare la tua strada

                                                                                                    CLIKKA QUI

ed assicurati al più presto un posto tra i pochi che avranno la possibilità di conoscere IL SEGRETO DEI MARKET MOVERS.

I posti disponibili sono limitatissimi. Vuoi forse lasciare un meraviglioso futuro al tuo peggior nemico?

Buon fine settimana

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

 

2 thoughts on “Psicologia Della Finanza – Il Simile Attrae il Simile

  1. complimenti vittorio. anche in questo post dici la verità.
    tu sei un grande mentore ed e’ vero non bisogna stare troppe ore al monitor due ore al giorno sono anche troppe.
    buon week end.

    • La moderazione è sempre una chiave vincente. Prendi il profitto che ti meriti, non ti stressi e hai tutto il tempo da dedicare a tutto ciò che più ti piace.

Lascia un Commento