Mai Dire Borsa – Le Dimensioni Contano

Oggi a Bologna si aspettano picchi di temperatura di 38°, con una percepita di 40°. Quanto basta per farci bollire il cervello. La mia è una città che ti può dare tanto, ma allo stesso tempo si può comportare da vera bastarda.

Nel referendum in Grecia ha vinto il ‘no’. Ho visto fotografie di gente che esulta con la bandiera greca in mano. E’ la prima volta che vedo un condannato a morte essere felice di salire sul patibolo. Probabilmente il caldo eccessivo è arrivato anche nella culla della cultura occcidentale, e ha mangiato qualche neurone.

Se le borse oggi crolleranno io sarò lì per prendermi la mia bella fetta di profitto. In barba alla crisi e forte del mio pattern Broken Glass.

Ricevo molte storie. Tante storie. Storie di persone infelici, atterrite o annientate dai debiti con le banche. Se vuoi vivere felice e lontano da questi problemi il segreto è presto detto: non bisogna avere debiti con le banche.

Allora ci sarà qualcuno che mi domanda: ma allora, se non posso fare un mutuo con la banca come faccio a comprarmi la casa dei miei sogni? Semplicemente, io ti rispondo, non te la compri. Quando e se un giorno  avrai le sostanze sufficienti te la comprerai, ma non ora che sei in bolletta dura.

Se è vero che il tempo è denaro, allora è anche corretto dire che il denaro è tempo. Tu ti compri la casa che hai sempre desiderato ed allo stesso tempo diventi schiavo della banca alla quale hai chiesto il mutuo. Da quel momento buona parte del tuo tempo, quindi buona parte della tua vita, è di una banca.

Salvo prova contraria abbiamo una vita sola. E questo scambio non posso proprio permetterlo. Il mio tempo è l’unica cosa davvero preziosa che ho. Barattare 20 o 30 anni della mia vita per possedere qualcosa è pura follia.

Adesso mi potrai rispondere come un bambino: ma io quella casa la voglio comunque!

Ed io ti rispondo: bene, prenditela, ma sii consapevole che dal momento che firmi stai diventando schiavo di una banca che oltretutto non ti presta neppure denaro suo.

Le banche non prestano il proprio denaro. Le banche non hanno denaro, ti prestano i soldi di qualcun’altro. Quindi se fai un mutuo per la prima, o peggio la seconda casa, stai scambiando la tua vita con un click del mouse del cassiere che trasferisce sul tuo conto il capitale di un altro.

Le cose si comprano quando hai i soldi, non prima. E se adesso i soldi non li hai, trova il modo di averli senza cascare nella trappola: desiderio, banca, schiavitù, insolvenza, crollo delle illusioni.

Il capitalismo ti vende sogni al prezzo della tua vita.

Hai mai pensato di potere guadagnare 1.000 euro al giorno? Se vuoi raggiungere questo obiettivo clikka qui e contattami. E un giorno potrai comprarti la casa o la macchina che hai sempre sognato senza chiedere neppure un euro in prestito.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

 

 

2 thoughts on “Mai Dire Borsa – Le Dimensioni Contano

  1. grande vittorio parole sante. non dobbiamo diventare schiavi delle banche che usano i soldi di altri e diventi loro servo.
    complimenti post sempre utili e interessanti che devono farci aprire gli occhi quanto prima.
    scusa vittorio ma quanto capitale serve iniziale per poter guadagnare mille euro al giorno.
    grazie e continua a scrivere e postare i tuoi articoli anche con operativita’, video e schermate.

    • Ciao Leonardo, diciamo che per guadagnare quella cifra sono necessari a mio avviso circa 10.000 euro sul conto. Prendi questa informazione con le pinze perché poi entrano in gioco fattori soggettivi non trascurabili, primo tra tutti la propensione personale al rischio.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento