Ma ‘o metto er ketchup?

In vita mia non ho mai votato nessuno. Non ho religione. E soprattutto sono assolutamente scettico di natura. Credo solo a ciò che mi rende la vita migliore. Quando avevo diciassette anni compresi che ci doveva essere qualcosa di sbagliato, molto sbagliato, alla radice del sistema formativo istituzionale del paese.

A scuola e all’università ti insegnano di tutto. Ma non si parla mai di denaro. Mai. come se fosse una cosa sporca, come se fosse un tabù da evitare come la peste. Ricordo bene che a scuola andai a fare una giornata di educazione sessuale. Ma mai ho seguito un incontro riguardo a come gestire, sfruttare e manipolare il denaro.

Il Sistema non vuole che si conoscano i propri bug. La matematica ha rigorosamente dimostrato che non esiste il Sistema perfetto. Tutti infatti hanno qualche problema, qualche falla. Ed è proprio facendo leva su tali buchi che ho costruito e continuo a costruire la mia fortuna. Non ho ideali politici, non so cosa sia la religione e penso che l’unica vita che dobbiamo sfruttare al meglio sia quella del qui ed ora.

Se tutti la pensassero come me non esisterebbe un sistema. Sono un micro-consumatore, non fumo e non bevo alcolici. Amo essere dissacratore, e mi fanno molto ridere le persone che prendono troppo sul serio la mondanità.

Operatività reale 28apr16

Questo sopra è il guadagno lordo che ho portato a casa giovedì 28 aprile 2016. Una giornata tra tante. Una giornata che poteva tranquillamente essere anche la tua giornata. Qualche operazione con i miei pattern, un paio effettuate con la Strategia non Discrezionale Echeneide, e il gioco è fatto.

Non ho un rapporto col denaro. Per me sono solo numeri su uno schermo. Per me l’economia è unicamente un bel gioco da giocare tutti i giorni. Questo è l’approccio giusto per affrontare questa attività con la passione e il distacco necessari per ottenere risultati costanti.

Come vedi ho accusato un piccolo stop loss alla quinta operazione, ma è assolutamente ininfluente rispetto ai profitti ottenuti nelle altre operazioni. Una vita come la mia potresti viverla anche tu.

Chiunque, sapendo le cose che so io, può farsi pagare tutti i giorni dal mercato e vivere una vita libera e degna di essere vissuta.

Tutto il resto, politica, religione, etica, credenze sociali collettive, sono tutte cazzate. La vita e la sua qualità sono le uniche cose che contano davvero. Ciò che rimane sono tutte idee distorte che servono solo a fare deviare l’uomo dalla strada della felicità e dell’autorealizzazione personale.

Anche tu se vuoi, puoi. La tua vita libera e felice è a portata di click.

Buona giornata

Sprappi

 

p.s. Ah, un’ultima cosa, MA ‘O METTO ER KETCHUP?

4 thoughts on “Ma ‘o metto er ketchup?

  1. Ahahah senza guardare il video, non riuscivo a capire il senso del titolo! ;-D Comunque la penso anche io pressochè allo stesso modo…le persone si scannano tra di loro per cazzate che non meriterebbero neanche di essere prese in considerazione, il che è proprio la goduria di chi vuole tutto questo. Condivido anche il fatto di mantenere un certo distacco verso il denaro…mentre si fa trading, credo si debba ragionare solo in termini di ticks e non di dollari..la conversione si farà poi in un secondo tempo, penso che questo
    aiuti a concentrasi di più e a non lasciarsi deviare la mente dal pensiero fisso del denaro…

    Un saluto, buona serata

    • Ciao Stefano, condivido pienamente quello che dici. Se le masse si concentrassero più sulle cose che contano davvero e meno sulle cavolate, probabilmente vivremmo in un mondo notevolmente migliore.

      Buona serata
      Vittorio

  2. Ciao Vittorio e buon inizio di settimana anche a te.
    Complimenti per il risultato di giovedi grande busness pochi trade ma di qualita’ e un solo loss piccolissimo.
    Questo fa parte del tuo modo di operare stop stretti e profitti ampi e ‘ questa e’ la bibbia per soppravvivere nei mercati specialmente i futures come il dax.
    In merito alle operazioni ti voglio chiedere ma le hai eseguite tutte in mattinata o anche il pomeriggio e solo su tf 1 min?
    Una domanda ti puo’ capitare che ti si presenti un pattern tipo last hunt o secondo ritraccimanento e nello stesso tempo anche la strategia echeneide e quest’ultima sempre su tf 1 min o meglio sul 5 min?.
    Grazie e buona serata.
    Al prossimo articolo di domani..
    Ciao leo

    • Ciao Leonardo, ho effettuato le operazioni su timeframe diversi e prevalentemente di mattina. Echeneide è una strategia indipendente dai miei pattern, e in tal senso è esclusa la compresenza.

      Buona serata
      Vittorio

Lascia un Commento