L’uomo di gomma

Chi l’ha detto che la Storia si scrive sui campi di battaglia? Personalmente credo che la Storia, quella con la S maiuscola, si scriva molto più spesso a tavola.

Nessuno conosce il futuro e stiamo sempre ad interpretare gli eventi col senno del poi. La equity line della vita è un qualcosa che si traccia sempre dopo che gli eventi sono accaduti. E non c’è modo di anticiparne i contenuti.

Quando hai ansia per il futuro pensa che l’unica cosa che esiste davvero è il presente. Il passato non c’è più, il futuro non c’è ancora.

La sola cosa che davvero esiste è l’istante presente infinitesimale.

Chi riesce a vivere in un’eterno presente raggiunge uno stato di calma e di pace davvero notevoli.

Ovviamente nella nostra società diventare dei Budda è un’impresa quasi impossibile a causa dell’immensa moltitudine di stimoli di cui, possiamo dirlo, siamo vittime ogni giorno.

L’ansia si trasmette a velocità superiori di quella della luce, e se un tuo collega è scazzato vai tranquillo che almeno un po’ del suo malessere lo riverserà su di te in un modo o nell’altro.

Il segreto non è essere perfetti, ma essere di gomma. Così da farti rimbalzare l’ansia addosso senza permetterle di entrare dentro di te.

Ed è dunque spiegato il motivo per cui Budai è così morbido e ciccioso.

Pensaci su.

Buona giornata

Sprappi

2 thoughts on “L’uomo di gomma

  1. Entrata stupenda, vedo sotto gli ordini dopo una mini fase di laterizzazione dove è partito il long
    Ps: sopra un dr e pou sotto un sr ci stavano vittorio penso
    Un abbraccio

Lascia un Commento