Lo sguardo del bambino

Dax 28sett15 lh

L’operazione che vedi è stata effettuata con il Last Hunt, una delle tecniche preferite da me e dai miei allievi per conquistare la giornata al mercato.

Il bello di questo tipo di operatività è che non servono calcoli astronomici per eseguirla, non è necessario essere un indovino o un medium per capire dove con grandissima probabilità andrà il mercato.

Come ho già detto più volte, anche un bambino di due anni potrebbe guadagnare tutti i giorni con questi strumenti. E questo perché non serve fare ragionamenti impossibili per lavorare, ma è sufficiente guardare con semplicità quello che sta accadendo nel grafico.

Se vuoi avere successo in questo mestiere devi imparare a non credere a nulla, a non fare previsioni. Devi agire unicamente in base a quello che vedi. In questo senso un bambino, in quanto non ancora condizionato dalla società è molto più avantaggiato di un adulto.

Uno dei segreti del successo è tornare piccoli. I soldi? Pezzi di carta! I numeri che scorrono? Un bel gioco colorato! Il bambino è sempre felice quando gioca, non è mai ansioso, e così devi essere anche tu quando lavori sui grafici.

Se senti il peso di questa attività, allora significa che qualcosa nel tuo approccio non sta funzionando come dovrebbe. Il trading deve essere per te come un videogioco e lo devi prendere come tale. Una volta che spegni il monitor non ci devi pensare più, come se avessi appena giocato con i tuoi amici alla Playstation o alla Xbox.

La candela che vedi cerchiata in viola è quella che ti può cambiare la vita per sempre. E’ quel dettaglio in più che fa la differenza, il modo per diventare in pochissimo tempo schifosamente ricco e soddisfatto della tua vita.

E’ grazie a quella candela che sono libero, ed è sempre grazie a lei se vivo in un’eterna vacanza.

Non sprecare il tuo tempo, scrivimi e prenota anche tu il tuo posto per la RIVOLUZIONE DEL TRADING che arriverà con l’anno prossimo. Tra un mese circa arriveranno tutti i dettagli organizzativi delle giornate che si svolgeranno in albergo qui da me a Bologna.

Ti ricordo che i posti sono limitatissimi e che gli incontri saranno unici ed irripetibili.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

4 thoughts on “Lo sguardo del bambino

  1. Questo secondo me è uno degli articoli più belli del blog. In poche parole hai descritto perfettamente l’approccio che un trader deve avere di fronte al grafico.
    Grazie Vittorio è sempre un piacere leggere i tuoi articoli che ci spronano a uscire dal “sistema”.

    • Grazie Giovanni, ed è un piacere e un privilegio immensi per me avere i lettori e i miei allievi che apprezzano quello che faccio.

      Buona giornata

      Vittorio

  2. ciao vittorio come va ? mi stupisci sempre con i tuoi articoli. questo specialmente . bisogna davvero avere l’innocenza a guardare i grafici come un bimbo e come se fosse un gioco con delle regole e rispettarle senza ansia e pregiudizi.
    in merito al tuo last hunt ( cioe’ intendi l’ultima caccia agli stop) lo capisci da cosa che e’ l’ultima caccia dai movimenti sui minimi?.
    questo pattern compare spesse volte ? puo’ essere tradato solo sul dax o anche sul altri strumenti liquidi? sempre a 1 min?
    di solito quasi tutti i giorni si puo’ tradare sia mattina che pomeriggio?
    grazie ancora in anticipo. leo

    • Ciao Leonardo, tutto bene grazie. Spero tu altrettanto. Il LH è un pattern che puoi utilizzare su tutti gli strumenti e ti permette di entrare a mercato appena i MM attuano la loro ultima caccia. Ovviamente ci sono delle variabili da rispettare, ma in ogni caso hai la possibilità di avere una enorme libertà operativa.

Lascia un Commento