Le scorregge di capodanno hanno le ore contate

Settembre è arrivato e come tutti gli anni anche il capodanno. Sì, perché il vero primo dell’anno non è l’uno gennaio ma il primo di settembre.

Dopo l’estate la gente apparentemente ristorata dalle ferie dovrà affrontare la ripartenza delle attività e l’azzeramento di quanto fatto in precedenza. Tutto riparte e bisogna fare i conti unicamente con se stessi e con le proprie capacità e conoscenze.

L’unico a non avere di questi pensieri è il dipendente, l’impiegato che va a lavorare per scaldare la sedia e fare venire l’ora della campanella. Tra il bambino delle elementari e il dipendente non c’è differenza. Entrambi, per un motivo o per un altro, rimangono incollati al proprio posto soltanto per dovere, per necessità ed imposizione. E adesso dimmi, cosa c’è di peggio di una situazione del genere?

Il mio trading non è ancora ripartito, attenderò l’aumento dei volumi che solitamente si vede verso il quindici di settembre. Prima operare è praticamente una perdita di tempo. Scivolamenti, mancati eseguiti, vuoti di volumi. Questi sono solo alcuni dei disastri ai quali è andato incontro l’instancabile ed ostinato trader di agosto.

E poi una pausa fa sempre bene. Dedicare il proprio tempo al gustare la propria ricchezza è il modo migliore per ripagarsi. Il mondo è un posto pieno di bellezza, di arte e di poesia. Sarebbe un peccato utilizzare tutto il nostro tempo a disposizione solo per lavorare sui grafici.

E’ per questo, che grazie a uno studio durato circa quattro anni sono riuscito a mettere a punto un metodo per coloro che non hanno tempo, voglia o possibilità di fare del trading un’attività a tempo pieno.

Un metodo che con 5 minuti al giorno ti permette di operare nella tranquillità del grafico giornaliero e di andare a letto senza nessun ordine overnight. Praticamente un sogno, uno di quelli che ti fa sorridere le tasche a fine anno.

Di tutto questo ne parleremo ad Appuntamento con la Ricchezza, l’evento COMPLETAMENTE GRATUITO che si terrà a Bologna nel corso del prossimo autunno. I posti sono limitanti e quindi ti chiedo di iscriverti il prima possibile per non rischiare di rimanere fuori.

Per correttezza ti chiedo di iscriverti solo se sai di poter venire con certezza, per non togliere la possibilità ad altri di poter partecipare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi.

Buona giornata e buoni profitti

Sprappi

4 thoughts on “Le scorregge di capodanno hanno le ore contate

  1. Ciao Vittorio

    Sono d’accordo, sapere quando operare e di conseguenza quando è meglio rimanere fermi, fa parte della disciplina che è un elemento indispensabile per poter fare trading con successo.

    Parteciperò con piacere ad “Appuntamento con la ricchezza”, grazie per averci dato questa grande opportunità; i temi toccati sono importantissimi… in particolare, questa nuova tecnica di trading a cui hai accennato, farebbe proprio al caso mio, soprattutto nei periodi dell’anno in cui faccio fatica a seguire i mercati a causa del lavoro e non riesco quindi ad applicare come vorrei le conoscenze già in mio possesso.

    Al di la di tutto, sarà sicuramente un piacere conoscersi di persona e passare una giornata assieme a voi, a presto!

    • Ciao Stefano, il piacere sarà mio. Sarà una gran giornata e avremo tante cose di cui parlare.

      Buona giornata
      Vittorio

  2. Buongiorno Vittorio.
    Mi associo in pieno a quanto detto da Stefano.
    Amo molto l’estate ma questa volta aspetto con impazienza l’autunno.
    Un saluto
    Fabrizia

    • Sono davvero contento che questo evento stimoli così tanto i partecipanti. Io sono molto carico, e investo energie creative affinché possa essere una esperienza da ricordare per tutti. Me per primo.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento