La menzogna di Nietzsche

Mentre ti scrivo è la mattina di sabato 8 ottobre 2016. Davanti a me un bel bicchiere con un’Aspirina C dentro. Dopo la colite mi è toccato anche il mal di gola. A dimostrazione del fatto che le sfighe non vengono mai sole. Ora con la pancia sto meglio. Il mio dietologo, che è anche gastroenterologo, dopo una accurata visita mi ha consigliato un concreto cambio di abitudini alimentari.

Ora, sempre incrociando le dita, mi sento molto meglio. Noi trader siamo uomini come tutti gli altri. Ci ammaliamo, ci innamoriamo e viviamo dei bisogni del resto dell’umanità.

I superuomini, per favore, li lasciamo ai fumetti e ai discepoli di Nietzsche. Io mi accontento di una vita confortevole ma tranquilla. Senza discoteche e scemi che si dimenano impasticcati sulle pedane, senza droghe che mi annebbiano la mente e senza lo stress lavorativo dell’uomo comune.

Perché poi non ci si mette solo il lavoro. Io non credo certo nell’oroscopo, tutte stronzate da casalinghe frustrate. Però una cosa giusta ce l’ha. Ovvero l’importanza delle sue categorie di interesse. Salute, lavoro e amore. Tre ambiti molto importanti per chiunque. Diciamo che per stare bene ci vuole un equilibrio tra le parti, altrimenti si rischia di sprofondare in qualche tipo di eccesso o abisso dai quali può diventare molto difficile riemergere.

gcbs

L’operazione che vedi sopra è stata fatta sull’oro di giovedì 6 ottobre 2016. A molti potrà sembrare un Secondo Ritracciamento come tanti altri. E invece presenta una caratteristica che pochi a mio avviso riusciranno ad identificare.

E non perché chi legge questo blog sia un emerito imbecille. Ma semplicemente perché stiamo toccando con mano uno dei più grandi segreti mai svelati nella storia della Storia Finanziaria Occidentale.

Di questo argomento ne parlo unicamente durante il Master in Dinamica dei Market Movers. E non c’è altro modo di apprenderlo. Si tratta di come sfruttare al meglio la creazione delle BOLLE SPECULATIVE.

Il mercato è sempre in continua evoluzione apparente, ma nel profondo si comporta sempre allo stesso modo. Nell’operazione che vedi sopra ho preso il mercato al ribasso proprio quando i Market Movers stavano cominciando a creare il loro universo parallelo.

Le candele nel grafico sono tutte uguali. Come si fa allora a capire quando sta per accadere qualcosa? E’ necessario conoscere alla perfezione i meccanismi segreti che si celano alle fondamenta della manipolazione dei mercati.

Potresti studiare per un secolo i grafici, per tutta quanta la tua esistenza potresti rimanere ad osservare i grafici senza capirci nulla. Questa è una cosa che o hai l’intuizione della vita, oppure ti deve essere spiegata da qualcuno. Altrimenti rischi veramente di buttare via tanto tempo.

E come sai il tempo è in realtà la cosa più preziosa che hai. Niente tempo, niente trading, niente esistenza, niente vita.

Perciò, caro amico, ti invito a non buttare inutilmente il tuo tempo cercando di capire qualcosa che con grande probabilità da solo non potrai capire mai. Scrivimi a trading.assistenza@gmail.com e prenota il colloquio di accesso al Master in Dinamica dei Market Movers.

La tua nuova ricchezza si cela lì, sulla soglia tra il mercato vero e quello falso.

Buon fine settimana

Sprappi

4 thoughts on “La menzogna di Nietzsche

  1. Ciao Vittorio,

    Mi spiace per il tuo cattivo stato di salute di qualche giorno fa e mi auguro che ora la situazione sia migliorata.
    Più volte, qui sul blog, hai menzionato situazioni in cui pareva che la sfiga volesse accanirsi su di te, forse proprio per ricordarci che, appunto, che sei una persona come tutte le altre e come tale sei soggetto anche ad episodi di questo genere… la vera differenza, in realtà, è data dalla corretta conoscenza e informazione, che mettono in indubbio vantaggio chi le ha, rispetto a chi invece non le ha.

    Ho guardato per un po’ questa operazione ma ammetto che non so che pesci pigliare…
    Se ho ben capito, il concetto base va al di la di ciò che può saltare all’occhio di primo impatto, guardando il grafico: non c’entra la EMA a 21 periodi, nè la sua inclinazione, nè il contatto del prezzo con la medesima…o perlomeno questi fattori non sono determinanti, giusto?

    Oltretutto, sei ancora dentro l’operazione, nonostante quella fase di congestione che parte dalle 16,25 circa, quindi ci dev’essere molto di più. Direi che si tratta di una mossa di ampio respiro architettata appositamente per portare il mercato a ribasso fino a un punto prestabilito ma non in modo netto e definito come in altre occasioni…

    Complimenti ancora per questo approccio davvero molto professionale, a presto!

    • Ciao Stefano, sì adesso va molto meglio grazie. Il contesto dell’operazione è esattamente una manovra di manipolazione creata ad arte per creare una bolla speculativa ribassista.

      Buona giornata
      Vittorio

  2. Ciao Vittorio !

    I problemi che non vengono mai da soli credo sia una legge universale , e’ troppo vero … ho piacere che ora stai meglio .

    Per quanto riguarda l’operazione per le mie conoscenze avrei tentato l’entrata short con la tecnica camelback , c’e’ un bel trend e un bel massimo locale appena formato , analizzando a fondo la situazione di mercato vedo ordini short e ordini stop sotto la piccola congestione , con il primo crollo mandano in stop chi aveva tentato il long , alla rottura della inside rialzista e attivano gli ordini di chi e’ entrato al ribasso , con il recupero rialzista mandano in stop gli short , nel frattempo entrano altri long vedendo i minimi crescenti , che manderanno in stop con il proseguo del trend al ribasso , sicuramente ce’ di piu’ molto di piu’ ecco perche’ credo che solo il master sia la risposta a tante altre cose , sto’ contando i giorni , manca poco .

    Buon inizio settimana a presto !

    Luca

    • Ciao Luca, la tua analisi in parte è corretta. Vedrai che durante il Master ne vedremo delle belle. Avremo modo di completare la tradizione con l’innovazione, per ottenere un quadro interpretativo semplice ma completo.

      Buona giornata
      Vittorio

Lascia un Commento