La Follia Di Voler Essere Un Fottuto Salmone Psicotico

La mia compagna si è finalmente ripresa. E’ stato solo uno spavento e un brutto virus intestinale. Tre giorni di ottima alimentazione e l’abbiamo rimessa in piedi alla grande. Mentre ti scrivo fuori fa un freddo porco e Milly dorme beata su di un tiragraffi, ma sempre pronta a stalkerare l’eventuale passaggio delle macchine nel centro storico.

Quando i mercati vengono giù creando dei potenti ribassi si è di fronte a una vera e propria forza della natura. Nel 2008, ormai la bellezza di 14 anni fa, i mercati venivano giù giorno dopo giorno e sembrava che lo short non dovesse finire mai. E io continuavo a macinare vendite su vendite su ogni timeframe, con qualsiasi tecnica. Qualunque scoreggia facessi short portavo il risultato a casa.

Oggi non voglio certo fare l’uccello del malaugurio per tutti i cassettisti a lungo termine. Ma è certo che se non sarà questa volta sarà la prossima. E verrà giù tutto un’altra volta. Ed io sarà sempre lì a cavalcare l’onda istituzionale dalla parte giusta.

Questo è un tema molto importante. La maggior parte dei trader pollastri retail perde soldi per una manciata di motivi molto semplici, spesso banali. Il motivo numero uno è che vogliono costantemente andare contro il mercato. Bada bene, non sto parlando di fare contro trend intraday. Ma mi riferisco al riuscire a capire come seguire la corrente degli ordini, allo stesso modo che lasciarsi trasportare dalla discesa del fiume.

Se sei in acque tranquille nuoti con la sola forza delle tue braccia. Se invece segui la corrente del fiume aggiungi una grande spinta a quella che puoi darti da solo. E andrai molto più forte, il tuo nuotare sarà molto più efficace e otterrai risultati incredibilmente più promettenti facendo molta meno fatica. E non ti dovrai curare di quei pochi salmoni che tentano invano di risalire la corrente. Quelli verranno inesorabilmente inghiottiti dal primo orso di turno.

Questa è la metafora perfetta per descrivere la mia operatività. Seguire i grossi operatori è come seguire il flusso inarrestabile del fiume del profitto.

E quando segui la corrente puoi anche restare immobile. A destinazione ci arriverai comunque, e di certo con le tasche molto più gonfie e un umore inevitabilmente alle stelle.

 

Per prenotare il tuo colloquio telefonico gratuito di orientamento scrivimi adesso a trading.assistenza@gmail.com

 

Cambiare vita non è mai stato tanto facile

Buon fine settimana a todo el puto mundo!
Vittorio

2 thoughts on “La Follia Di Voler Essere Un Fottuto Salmone Psicotico

  1. Buongiorno,
    le metafore sono il frutto di saggie esperienze di vita, caratterizzate da molteplici culture, occidentali e primis orientali.
    Ma da buon siciliano, posso affermare, che nel nostro linguaggio (no dialetto, il siciliano è una lingua), facciamo molto uso di metafore che definirei “autocontone”, per rappresentare in maniera univoca ed ermetica una data azione.
    Per il resto, non posso altro che rispondere con un sorriso di consenso per quello che hai scritto, sottolineando che i i trader rateil che tu chiami pollastri, per motivi logistici, non possono disporre del tempo necessario per essere dei trader free e gestire autonomamente i proprio soldi.
    Per essere un trader free, devi avere la giusta preparazione, essere “fresco di mente”, sagace nel prendere le decisioni e questo, per molti, è una impresa quasi impossibile per varie ragioni.
    Ti auguro una buona giornata.
    ale

    • Esattamente Alessandro, il sistema intrappola l’individuo in un groviglio di abitudini ed automatismi malsani e controproducenti, facendogli credere che quella sia la strada logicamente migliore per il suo futuro. Ma è solo una mera illusione creata a tavolino. E il più delle persone se ne accorge tristemente solo nella fase invernale della vita.

      Stammi bene
      Vittorio

Lascia un Commento