La famiglia si allarga

Operatività reale 25gen16 u

Con dei mercati tanto belli sono costretto a lavorare anche di lunedì. Di solito non supero le cinque ore  alla settimana, ma questa volatilità mi costringe a stare di più sui grafici. Come vedi ieri mattina, lunedì 25 gennaio 2016, ho effettuato sei operazioni sul Dax. Due chiuse in piccola perdita e quattro in profitto. Sono stato sui grafici circa quarantacinque minuti, e se facciamo il calcolo di quanto ho guadagnato all’ora si tratta davvero di cifre da capogiro.

Ho passato il fine settimana a Verona. Sono andato con la mia compagna a prendere una meravigliosa gattina di due mesi di razza di Scottish Fold. La famiglia si allarga. La famiglia è una cosa molto importante per me, ed è per questo che le dedico tanto del mio tempo. Il tempo libero, caro amico, è una risorsa di inestimabile valore, più di qualsiasi gioiello, più di qualsiasi ricchezza al mondo.

Se oggi posso permettermi di passare le mie giornate a stretto contatto con i miei affetti è soprattutto grazie al mestiere che faccio. Col trading potrei guadagnare molto, ma molto di più rispetto a quanto già non guadagni. D’altra parte la domanda è: va bene essere tanto avidi? Guadagno già in un giorno più di quello che un italiano medio guadagna in un mese. Non credo di avere bisogno di risorse economiche aggiuntive.

La salute è la cosa più importante che abbiamo. Poi vengono gli affetti e la qualità di vita. Il lavoro che fai e la persona con cui condividi la vita sono due fattori fondamentali per l’equilibrio psicofisico della persona. Poter condividere i frutti del mio mestiere con chi più amo è il dono più grande che mi sia stato dato.

L’obiettivo principale di questo blog è quello di condividere con te quello che so per farti diventare la persona libera e indipendente che sogni di essere. La mia è una missione spirituale, e spero davvero di portarla a termine nel migliore dei modi.

La mia storia è quella di un ragazzo che comincia ad interessarsi al trading a 22 anni. Allora ero studente di filosofia, avevo un gruppo musicale (come del resto ho attualmente) e non avevo la minima idea di quello che mi sarebbe capitato da lì a un anno. Non avevo tanti soldi da investire, sul conto avevo 10.000 euro in tutto. Decisi di investirne una piccola parte e tentare questa strada.

Se l’ho fatto io, se sono arrivato ad essere profittevole tutti i giorni, puoi farlo anche tu senza problemi. Il trading è una meravigliosa alternativa al tuo lavoro, attività che magari un tempo ti piaceva e che ora ti annoia. Tutto cambia, e noi non siamo esclusi da questo meccanismo naturale. Una volta che avrai imparato a guardare il grafico con gli occhi del tuo essere più intimo imparerai ad entrare in simbiosi coi mercati.

Quando apro i grafici di mattina, è come se sentissi le voci dei Market Movers nelle loro sale, percepisco cosa vogliono fare, entro in piena sintonia con il movimento dei prezzi. Non è una cosa complicata, puoi riuscirci anche tu. Anche tu se lo desideri puoi diventare un trader di grande successo, come e più di me. Devi solo avere fiducia nelle tue capacità e in quello che avrò da insegnarti.

La mia gattina sta dormendo a fianco della mia tastiera, esausta, dopo il finimondo che ha fatto in soggiorno mentre giocava. La giornata qui a Bologna è bella e la mia compagna sta preparando un ottimo tè turco. Un’altra giornata di libertà, un’altra giornata senza la fretta dello schiavo moderno, un altro regalo della vita in compagnia di tutto ciò che più amo.

Buona giornata

Sprappi

2 thoughts on “La famiglia si allarga

  1. Caio Vittorio,

    quello che scrivi per me rappresenta il sogno di vita. Con il secondo figlio in arrivo, ancora di piu´.

    Ti ringrazio
    Matteo

    • Condividere con tutti voi la mia esperienza è una delle cose più stimolanti che mi sia capitata negli ultimi anni. Un incentivo a dare il meglio e ad aiutare sempre più persone talentuose nella strada verso il successo.

      Buona serata
      Vittorio

Lascia un Commento