Il venerdì di solito non trado. D’altra parte giornate come oggi e come ieri non bisogna lasciarsele scappare. E’ dovere del trader professionista controllare sempre il mercato e sfruttarne i momenti migliori.
L’operazione scatta pochi minuti dopo l’apertura europea, proprio al configurarsi del Pattern dei Market Movers. Il segnale di entrata è stata la mia Magic Bar.
Oggi non voglio dilungarmi troppo, voglio che il grafico ed il risultato portato a casa in una decina di minuti parlino per me.
Buon fine settimana
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
ciao vittorio complimenti per gli ultimi articoli sei un vero professionista del trading e ti meriti la vera liberta’ finanziaria. questa e’ arte vera.
scusa ma dall’immagine faccio confusione tu sei entrato long nella barra delle 9.10 ( e’ quella la magic bar? ) a 11.459 e uscito a 11.511 dopo una ventina di minuti. esatto? ma non sono 100 punti di dax sono circa 50.
riesci a spiegarmi meglio.
grazie e buon fine settimana leo
Ciao Leonardo, la Magic Bar si è configurata intorno alle 9 e 10. In ogni caso ne parleremo meglio prossimamente. Il Dax ha il tick a 0,5. Quindi 50 punti corrispondono a 100 tick.
Buona serata
Vittorio
Caio Vittorio ci provo, la magic bar è l’inside dopo tutte quelle al ribasso.
Ed ancora quella successiva apre in gap e poi va a violare il minimo della magic.
Se il mio ragionamento è giusto tu per tenere lo stop piccolo entri al raggiungimento del livello di apertura della barra successiva alla magic.
Grazie in anticipo.
Gabriele
Ciao Gabriele, il tuo ragionamento è giusto, molto bravo. D’altra parte manca del passaggio più importante: perché sono entrato su quel livello? La risposta a questa domanda vale la libertà finanziaria.
Buonanotte
Vittorio
Vittorio buongiorno.
Sono un temerario e ci riprovo.
Barra magic (inside) “dovrebbe” indicare indecisione del mercato, la sua rottura al ribasso fa entrare gli ultimi polli short, e quindi si sale su a prendere gli ordini in alto o comunque perchè i prezzi “debbono” salire.
Il ri-raggiungimento della apertura in gap “dovrebbe” confermare il tutto.
Grazie della tua disponibilità e buon week-end.
Gabriele
p.s. io stanotte per dare la risposta al tuo quesito non ci ho dormito
La Magic Bar è solo una componente di una dinamica molto più ampia e complessa. In ogni caso bravo Gabriele, hai compreso bene il senso di parte una del movimento.
Buona giornata
Vittorio