Il principe dei mediocri

Giornate di enormi profitti quelle che si stanno susseguendo sui mercati che seguo. La volatilità imperante determina enormi fluttuazioni dei prezzi e di conseguenza grandi possibilità di guadagno. Come sai, più alta è la volatilità maggiore sarà il rischio che ti accollerai ad ogni operazione.

Come ho già detto più volte, solitamente opero con un conto base da 10.000 euro. D’altra parte, il particolare periodo che stiamo affrontando mi ha spinto ad investire di più, arrivando ad un conto di 30.000 euro. Infatti, è vero che rischio di più, ma siccome conosco alla perfezione le dinamiche del mercato aumento proporzionalmente anche i profitti.

Lo so, lo so, non tutti si possono permettere di investire una cifra simile in borsa. D’altra parte, come ti ho ripetuto più volte, quello del trader non è un mestiere popolare adatto a tutti, ma aristocratico e che calza a pochi.

In un famoso film degli anni ’80, che lascio a te capire qual’è, il coprotagonista dice: Dio, perché mi hai dato la brama di riuscire senza darmi il talento? Poco dopo bruciava il crocefisso nel camino. Ti ho riportato questa citazione perché nonostante siano molte le persone che desiderano diventare libere finanziariamente col trading, sono davvero un numero esiguo quelle che hanno tutte le caratteristiche in ordine per riuscire.

Innanzitutto, ci vuole una gran voglia di emergere. Infatti, senza una forte motivazione e determinazine non puoi arrivare da nessuna parte. Poi è necessaria una grande preparazione tecnica basata sulle vere dinamiche del mercato, le stesse che vengono tenute nascoste da centinaia di anni dalle lobby che manipolano quotidianamente i mercati. In ultimo, ma non per importanza, una buona dose di intuizione e talento sono necessari per entrare in una simbiosi, che definirei senza indugio mistica, con il grafico.

Se hai delle potenzialità da tirare fuori, se senti che questa è la tua strada e che non puoi fare a meno di stare sui grafici il Master in Dinamica dei Market Movers è la soluzione giusta per te. Imparerai a diventare un trader profittevole e allo stesso tempo a sviluppare l’equilibrio e il talento che la società ti ha represso, quelle virtù che sono latenti in ciascuno di noi.

ES 21gen16 BG

L’operazione che vedi sopra l’ho eseguita giovedì scorso, 21 gennaio 2016, sul mini S&P 500. Il motivo dell’entrata è un meraviglioso Broken Glass a 5 minuti che si è venuto a configurare alla perfezione pochi minuti dopo l’apertura americana. Dopo l’apertura del trade ho gestito in trailing stop grazie alla mia Gestione Salvaconto, che permette con estrema semplicità di tagliare le perdite e lasciare correre i profitti.

Il mio stop era di appena 6 tick per due contratti, e il mio target finale era a ridosso di un importante supporto, livello che puoi vedere palesemente sul grafico. Il profitto finale dell’operazione è stato di circa 1600 dollari con un rischio iniziale complessivo di 150 dollari. Come puoi facilmente capire in questo caso il rapporto rischio rendimento supera l’1:10.

Se ti piace il rischio estremo, se ti senti bene nei panni del pollo, se ti piace giocare d’azzardo e se adori l’adrelanina che ti scorre nelle vene, non mi contattare. Persone come te non meritano di guadagnare in borsa.

Se invece sei una persona seria che vuole intraprendere il percorso corretto per cominciare a fare dei mercati il proprio mestiere, allora contattami quando vuoi senza indugi. Sarò la tua guida, il tuo Virgilio. Ti insegnerò tutto quello che so di questa attività, e di darò tutti gli strumenti necessari a percorrere la strada del successo fino alla vetta.

Caro amico, attendo la tua mail o la tua chiamata. Non aspettare, ricorda sempre che il tuo tempo è limitato e che la tua vita, la tua giovinezza e i tuoi bellissimi anni, quando sarai un vecchio decrepito, non te li ridarà indietro nessuno.

Buona giornata

Sprappi

4 thoughts on “Il principe dei mediocri

    • La leva la utilizzo, il fatto è un altro. Aumentando la volatilità ho la necessità di avere uno stop più consistente per non essere sbattuto fuori dal mercato. Il rischio aumenta numericamente ma non a livello percentuale, e allo stesso tempo aumentano anche i profitti potenziali.

      Buona giornata
      Vittorio

  1. Ciao Vittorio bellissima operazione da manuale. Scusa una curiosita’ avresti potuto entrare anche alle ore 15 dopo le forti barre di accellerazione? di solito il mercato quando sale con forza non torna ai suoi punti di partenza ? oppure non ti sei fidato ed hai preferito aspettare il tuo pattern da metodo?
    Come tu mi diresti a grafico fatto sono tutti capaci di dire sarei entrato qui..bla bla . ma quando ti trovi davanti alla volatilita’ del mercato sei tu trader che hai fiducia del tuo metodo e accetti lo stop specialmente se e’ stretto e rapportato ai fondi sul conto.
    Grazie ancora Leonardo e buona serata

    • Caro Leonardo, tu sai bene che entro controtrend solo in casi molto particolari e con filtri precisi. In questa situazione il mercato mi suggeriva di andare in tendenza. La figura era perfetta e di semplice esecuzione. Bisognava solo entrare e prendere profitto.

      Buona serata
      Vittorio

Lascia un Commento