Il Mondo E’ Pieno Di Idioti Che Sprecano Inutilmente Il Loro Tempo Lavorando

Il mondo è pieno di idioti. La probabilità di uscire di casa e di imbattersi in un barlume di intelligenza è davvero molto bassa. E’ proprio per questo che sono sempre stato un tipo solitario. Si dà sempre troppa importanza alla voce e all’opinione degli altri. Questa è una abitudine profondamente sbagliata. L’opinione generale delle gente media sarà sempre piccola e mediocre. Ancorato a quell’universo di credenze e paure che ne sanciscono la schiavitù rispetto al Sistema, l’uomo mediocre perde la sua vita a confrontarsi eternamente con gli altri poveracci come lui.

E’ il sistema che vuole così. E’ una vera e propria guerra tra poveri, tra morti di fame. Tra quelli che un tempo chiamavano proletari e che oggi chiamiamo classe media solo perché possiedono tanti oggetti comprati quasi tutti a rate. E’ la nuova povertà. L’idea che per essere ricchi sia necessario possedere tanti oggetti rappresenta una cagata diarroica apocalittica.

Lo capisce anche un’ameba lobotomizzata che se sei ricco è perché non spendi tutto in oggetti inutili, ma appunto perché accumuli e moltiplichi la ricchezza. Dal mio punto di vista, diverso rispetto a quello del semplice ricco accumulatore, esiste una unica vera ricchezza: quella dell’essere padroni del proprio tempo. Partiamo da un fatto. Fatto: prima o poi finiremo tutti sottoterra o bruciati in un formo crematorio. E’ un fatto. Ora, accumulare ricchezze e beni facendosi il culo tutta la vita per poi morire non mi sembra una maniera geniale di spendere il proprio tempo e la propria vita.

Il tempo è tutto quello che abbiamo. E’ per questo che ho impostato la mia vita sul lavorare poco in termini di tempo. Chi mi segue magari anche da diversi anni sa che lavoro non più di 5-6 ore a settimana. Tutto il resto del tempo che mi avanza lo impiego svolgendo tutte le attività che più mi piacciono.

Il ragionamento è semplice: se il mio tempo è limitato in questa vita è necessario che lo amministri nella maniera migliore possibile. E se per vivere serve denaro sarà il caso che trovi il modo di riuscirne a guadagnare abbastanza in tempi ragionevolmente brevi nonché sintetici.

Lo so, nel mondo ci saranno milioni di modi per fare soldi in poco tempo che io non conosco.

Io ne conosco uno. Faccio Scalping sui Futures ormai dal lontano 2006. Non sono stato sempre profittevole come oggi. Il mio percorso è stato caratterizzato da parecchie cadute e successivi nuovi tentativi. Ma alla fine, come si dice, ho trovato la quadra.

Nel mio Master Individuale in Trading Istituzionale insegno ormai dal 2012 come faccio a generare costantemente profitti dal mercato dei Futures. Il concetto di per sé è semplice: attendo una manipolazione del mercato a discapito dei piccoli trader retail, la riconosco ed entro quando entrano in gioco i pescecani istituzionali del mercato, i Market Movers. Così facendo mi risparmio molti inutili stop loss e ho sempre un importante edge (vantaggio) sul mercato.

Se vuoi saperne di più sul mio Master CLICCA QUI o scrivimi adesso una mail a trading.assistenza@gmail.com

Da diversi anni possiedo anche un Canale Telegram Gratuito sul quale condivido le mie previsioni di borsa ogni settimana e che ad oggi conta più di 1000 iscritti:

CLICCA QUI per ACCEDERE SUBITO E GRATUITAMENTE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Uscire fuori dalla propria inutile routine lavorativa è possibile. Non serve lavorare 8 ore al giorno per fare soldi. Questo è quello che ti dice il Sistema. Ma la realtà è tutt’altra.

Apri gli occhi e pensa sempre e solo con la tua capoccia. Accendi al massimo il cervello e ottimizza il tuo tempo. Perché è proprio questo tempo la risorsa più importante che possiedi.

Che la libertà sia sempre con te
Vittorio
Il Segreto dei Market Movers