Il Fantasma Di Una Nuova Grande Crisi Globale

Non amo affatto i film catastrofici. E ancora meno mi piace parlare di possibili scenari apocalittici a proposito della nostra realtà.

Detto questo è necessario però fare le corrette considerazioni riguardo agli scenari alternativi che si potrebbero aprire da qui ai prossimi mesi sui mercati globali.

Ho preso in considerazione il Mini Dow Jones con grafico daily. Ho segnato un’area di resistenza importante a ridosso dei 25400 punti. Se il mercato arriverà su questi livelli avremo due possibilità.

O il mercato proseguirà alla creazione di nuovi massimi assoluti. Oppure il mercato scenderà a creare minimi molto profondi e marcati.

La crisi della borsa cinese, il crollo di Apple e i pesanti segnali di debolezza di fine 2018 sono solo alcuni degli esempi che non lasciano intravedere a dirla tutta una grande positività.

Se il mercato crollerà potremmo avere ribassi importanti e drammatici, forse addirittura più critici di quelli della crisi del 2008.

Per il momento siamo in una fase di recupero, ma il fantasma delle mani istituzionali pesa sui livelli evidenziati nel rettangolo viola nell’immagine sopra.

Io spero sempre per una bella crisi finanziaria. E’ proprio in tali circostanze, infatti, che le possibilità di profitto risultano essere praticamente illimitate.

Staremo a vedere. La ragione ce l’ha sempre e solo il mercato.

Buon fine settimana

Sprappi

Lascia un Commento