Il Desiderio di Sborrare Rende l’Uomo Povero

Credere di potere migliorare drasticamente la propria situazione finanziaria con uno stipendio a ore da dipendente è un’utopia.

Anche se tu fossi il CEO di una grande azienda sarà difficile che tu ti possa ritenere davvero ricco.

Il ricco possiede simultaneamente due cose: i soldi e il tempo. Ecco tutto, qui risiede il trucco per diventare ricchi. Se riesci ad avere soldi ed il tempo per goderti la tua libertà allora puoi ritenerti ricco per davvero.

D’altra parte, il mondo gira grazie a milioni se non miliardi di cricetini che tutti i giorni corrono come dei pazzi per cercare di sopravvivere in qualche modo.

Ti ripeto un’altra volta le mie regole della ricchezza, integrandole con alcune osservazioni. Possono piacerti o non piacerti, ma sono le mie e mi permettono di vivere completamente libero. Da questo punto di vista rimango, quindi, assolutamente inattaccabile.

  1. Niente casa di proprietà
  2. Niente automobile di proprietà
  3. Niente debiti
  4. Niente matrimonio
  5. Niente figli
  6. Basse spese base di vita

Queste sono solo alcune delle regole che mi permettono di vivere una vita completamente libera. L’ultima volta che ho fatto cenno in un articolo a queste regole ho ricevuto diverse critiche, soprattutto per quanto riguarda i figli.

I figli, dicono gli oppositori alle mie tesi, sono una felicità e non un ingombro. Qui allora facciamo un passo indietro e chiediamoci: “Quali sono le priorità della mia vita?”

Se il tuo è l’obiettivo cristiano di cagare figli fino a quando tua moglie ce l’ha come uno scolapasta allora continua per la tua strada. Non usare anticoncezionali mai e continua a sconigliare in libertà.

Io, come sempre, preferisco avere un gatto. Costa meno di un figlio e non rompe quasi mai le palle nel cuore della notte.

Ho un parente che ha 9 figli. Sua moglie da giovane era una bella donna. Adesso è una specie di vacca obesa da monta pronta a partorire il prossimo sventurato mentre lava i piatti.

E’ vero, ci sono le vie di mezzo. Ma dimmi, di quante cose ti sei dovuto privare dopo che hai avuto figli? E che vita gli prometti col tuo miserrimo stipendiucolo del cazzo da ape operaia?

Se vuoi fare figli, falli almeno dopo i 60 anni. Se vuoi avere un debito, fallo quando hai già tanti soldi.

Se vuoi rischiare di perdere tutto quello che hai con una sola sillaba sposati. Ricordati che nel domani non vi è certezza e scommettere sulla durata perpetua di un sentimento è un atteggiamento statisticamente fallimentare.

E poi noi uomini lo sappiamo bene. Non c’è cosa meno attraente di avere nel letto una donna subito dopo avere eiaculato.

Scrivimi a trading.assistenza@gmail.com e raccontami la tua storia. Troveremo insieme il percorso giusto per farti cambiare vita e spiccare finalmente il volo verso il successo finanziario.

Buona giornata

Sprappi

Lascia un Commento