Il fatto che io operi sul mercato da tanti anni non fa di me un veggente. Il trader e l’investitore in generale non hanno la sfera di cristallo e possono di fatto sbagliare la previsione.
Su Facebook un post su 3 che scorri nel feed è una sponsorizzata. A me vengono fuori pubblicità in prevalenza di due categorie: gente che ti vuole proporre un corso di trading (meccanismo male mascherato con info di scarso valore che ti vogliono apparentemente regalare) e spacciatori di tecniche per l’online marketing.
Di fatto tutto questo mi fa abbastanza vomitare. Se non avessi le spalle larghe mi vergognerei molto di fare quello che faccio a causa della tossicità dell’intera categoria.
Il mercato italiano legato al “come fare denaro da casa con un computer” è arrivato a livelli di oscenità abominevoli. In tal senso sono fiero di non bombardare le persone con le mie pubblicità. Le uniche pubblicità che faccio sono per promuovere il canale Telegram. Tutti fanno le stesse cose, e questa è la dimostrazione di come al giorno d’oggi manchi completamente la fantasia, il talento e la capacità di innovare e innovarsi.
La mia idea su Bitcoin, almeno per il momento, rimane sempre quella. La bolla potrebbe scoppiare riportando il prezzo intorno ai 21.000 dollari, il vero valore della criptovaluta oggi. Tutto il resto è bolla. In ogni caso, nel frattempo e in intraday sto sfruttando la creazione della bolla stessa per fare dei fantastici long di breve e brevissimo termine. Ma occhio al medio e lungo termine, lo scoppio è davvero molto probabile.
Nel trading e nel marketing in generale i fenomeni non esistono. Ci solo solo persone (pochissime) che grazie alle proprie conoscenze formulano ipotesi più probabili di quelle che propongono altri (gli improvvisati). Tutto qui. Ma i santoni, i veggenti o i maghi di turno no, li lascio volentieri alla notte di alcune reti televisive di provincia.
Intanto gli indici azionari continuano a sfondare i massimi storici anche se fondamentalmente, visto quanto il mondo reale va a puttane, non ce ne sarebbe alcun motivo. Teniamo monitorata la situazione perché prossimamente potremmo vederne delle belle.
Per farti due chiacchiere con me prendi appuntamento scrivendomi a trading.assistenza@gmail.com
Ti auguro una ottima settimana
Sprappi