I Tortellini Muoiono Nel Brodo

Oggi è domenica, e si va in osteria con gli amici. Devo dire che mi piace molto cucinare e stare a casa per mangiare, ma ogni tanto qualcosa di diverso ci può stare. E insomma, diciamocelo, ce lo meritiamo anche.

Non sono un bevitore, bevo sporadicamente e solo per fare dei brindisi. Per il resto vado avanti noiosamente ad acqua naturale. D’altra parte, sono di certo un buongustaio e durante le mie scorribande per il mondo quello che apprezzo maggiormente sono le specialità gastronomiche locali.

Quelli che vedi sopra sono due ingressi molto semplici sul petrolio CL di venerdì scorso, 5 aprile 2019.

Il primo è un al ribasso dopo la falsa rottura di un doppio massimo. Il secondo, invece, è un doppio recupero in tendenza.

La giornata è bella ma in famiglia mia hanno quasi tutti il raffreddore e l’abbassamento di voce. Chissà se io me la scamperò per questa volta, vedremo.

Mi arrivano mail e messaggi preoccupati dopo che ho scritto del mio ritiro dalla professione di trader nel 2020. Rispondo dicendo di non preoccuparsi, continuerò in ogni caso ad insegnare. E poi qualche scalpatina nel tempo libero posso sempre farla per passatempo. Non scomparirò, non temete. Il blog e i miei lettori sono ormai casa mia.

Inoltre c’è un interesse diffuso per il mio Master in Trading Istituzionale e Manipolazione Finanziaria ed io ho sempre amato visceralmente l’insegnamento.

Insegnamento e convivialità, il binomio perfetto per una perfetta formazione finanziaria.

Grafici e tagliatelle, e non dimentichiamo mai che i tortellini muoiono nel brodo.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

2 thoughts on “I Tortellini Muoiono Nel Brodo

  1. Ciao Vittorio

    Due belle entrate, complimenti… per quanto concerne il long, in particolare, c’erano davvero degli ottimi motivi per entrare a mercato: Vero Massimo e relative condizioni per una Bolla Speculativa a rialzo (poi verificatasi), Doppio Recupero, caccia agli stop in tendenza…

    Quando abbiamo queste combinazioni sinergiche di segnali, le probabilità di andare a target a fronte di uno stop loss ridotto, sono davvero elevate..

    Buona giornata, a presto

    • Ciao Stefano, lo scoglio più grande per il trader in erba è il riuscire a rimanere fermo ad attendere l’occasione ad alta probabilità. Con i nostri filtri l’attesa è breve e il risultato positivo nella stragrande maggioranza dei casi.

      Buona serata
      Vittorio

Lascia un Commento