I Soldi non Fanno la Felicità, la Comprano

IMGP2832

Quante volte ce lo siamo sentito dire: “Il denaro non ti renderà felice”. In effetti non è molto probabile che dei pezzi di carta colorata possano essere il Santo Graal della felicità.

D’altra parte il denaro può essere l’espressione e la concretizzazione di molte cose, primi tra tutti i nostri desideri. Immagina di fare il lavoro dei tuoi sogni, il lavoro per il quale hai studiato, proprio quello che vuoi da quando eri bambino. Pensa adesso alla soddisfazione di fare quello che più desideri.

Ti trovi in una stanza. Ad un certo punto entra un uomo. Ha un foglio in mano e te lo porge. C’è scritto il tuo stipendio mensile. Sono 1.000 euro al mese che prenderai per tutta la tua vita lavorativa. L’uomo ti dice che devi sentirti fortunano perché c’è gente che non prende neppure quello.

Lavorerai 40 ore a settimana, 160 ore al mese circa. Una tariffa oraria di 6,25 euro.

La tua vita da quel momento in poi vale 6,25 euro ad ora.

Quanto credi di valere? Cosa credi di poterti permettere con uno stipendio del genere?

Le tue catene. Quelle te le sei comprate sicuramente.

40 anni del tuo lavoro e del tuo sudore. 40 anni di sbattimenti per vivere una vita di stenti. La tua sola vita.

Lavorerai a singhiozzi, con contratti a tempo determinato e una fiducia in te stesso che se prima era bassa col passare degli anni si ritroverà ad essere un tutt’uno con le fogne.

Puoi accettare la proposta di quell’uomo. Oppure puoi decidere della tua vita, senza lasciare che qualcuno la compri per una misera somma.

TU VALI TUTTO QUELLO CHE DESIDERI.

L’immagine sopra è relativa ad uno dei miei viaggi su una meravigliosa isola tropicale dell’Oceano Indiano. Potevi esserci tu al mio posto. Cosa stavi facendo in quel momento? Litigando con tua moglie per problemi economici? Invidiando ciò che non hai e che ha ottenuto invece il tuo migliore amico?

La tua vita è l’unica cosa che hai. Goditela fino in fondo.

8 ore della tua vita le impieghi per dormire.

1 ora per prepararti ad andare al lavoro.

10 ore della tua vita le impieghi per lavorare, per la tua pausa pranzo e per gli spostamenti.

Guardati allo specchio domattina e domandati: cosa rimane della mia vita, del mio tempo?

Cosa ti rimane? 5 ore su 24 totali.

La vita media è 80 anni. 5 ore su 24 sono poco più di 1/5.

Su 80 di vita, in effetti sono tuoi soltanto 16. 16 anni nei quali oltretutto non puoi fare nulla perché le tue finanze non te lo permettono.

NON LASCIARE CHE LA TUA VITA SIA CIO’ CHE FAI MENTRE PENSI ALLE COSE CHE NON POTRAI FARE MAI.

Se vuoi avere una vita degna di essere vissuta, una vita libera e rigogliosa clikka qui. Mandami la tua storia, le tue speranze, i tuoi desideri. Ed assieme troveremo la strada giusta e personalizzata per la tua libertà finanziaria e per l’abbondanza che meritate tu ed i tuoi cari.

Sono aperte le iscrizioni per la sessione autunnale. Il mio Master aspetta solo te.

Ma fai presto, i posti sono limitatissimi.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

 

2 thoughts on “I Soldi non Fanno la Felicità, la Comprano

  1. CIAO VITTORIO PAROLE SANTE QUELLE CHE DICI. COMPLIMENTI DI NUOVO. E’ VERO DOBBIAMO TROVARE LA LIBERTA’ FINANZIARIA NON ESSERE SCHIAVI DI UN PADRONE PER POCO PIU’ DI 1000 EURO AL MESE E CHE TI RINFACCIA CHE SEI FORTUNATO CON I TEMPI CHE CORRONO.

    VITTORIO TI VOGLIO CHIEDERE: MA I TUOI PATTERN CHE INSEGNI TUTTI I GIORNI SI PRESENTANO SUI MERCATI NEGLI ORARI DA TE SCELTI AL MATTINO SUL DAX IN PREAPERTURA E OPEN E POMERIGGIO SU OIL, MINI DOW E NASDAQ? OPPURE NON SEMPRE , MA VEDI SUBITO GIA’ NELLE PRIMA FASI DI CONTRATTAZIONI ? E SE NON COMPAIONO DOPO QUANTI MINUTI LASCI PERDERE E NON TRADI PIU?
    GRAZIE PER LE RISPOSTE..

    P.S: PER LA SESSIONE AUTUNNALE ENTRO QUANDO E VALE ANCHE PER LA COACH O SOLO PER IL MASTER?
    GRAZIE LEO

    • Ciao Leonardo, la mia operatività si alterna tra i pattern e lo scalping. Per quanto riguarda le figure, se non compaiono negli orari da me descritti, cosa comunque molto improbabile, non effettuo operazioni. In qualche modo la pagnotta la portiamo a casa, non ti preoccupare.

      La sessione autunnale è fino a fine dicembre ed i posti, viste le tante prenotazioni, sono già molto limitati. In ogni caso tu hai già il tuo posto, vai tranquillo. Ci metteremo d’accordo assieme per il periodo e le date.

      Buona giornata

      Vittorio

Lascia un Commento