Lo ammetto, in questo caso sono proprio stato un coglione. Quando ho cominciato ad insegnare trading ho deciso di fare solo corsi individuali. Credo molto nella formazione one-to-one in quanto il trading è un mestiere molto complesso che implica una moltitudine di variabili.
Per questi motivi, se vuoi fare trading con grossi profitti quotidiani, avrai a che fare con una certa discrezionalità operativa. Questa la puoi acquisire unicamente grazie ad un mentore che ti prende individualmente per mano e ti insegna il mestiere.
Il percorso sarà così personalizzato, il più adatto ai tuoi obiettivi, al tuo background e alle tue predisposizioni.
Avrei potuto scegliere di fare come fanno tutti i furbacchioni. Un bel corso in aula a 2.000 euro a persona con un massimo di 20 persone. Tre giorni di corso, quattro corsi annuali.
A ogni corso mi portavo a casa 40.000 euro in soli tre giorni, 160.000 euro all’anno lavorando solo dodici giorni. Perché sono queste le cifre che si intascano lorsignori con i corsi lucrando sui sogni della gente.
Adesso hai capito come guadagnano i vari Master Trader Guru de Sti Cazzi. Di certo non come faccio io tutti i giorni dai mercati.
Io ho deciso di insegnare per passione. Tra fare trading e fare corsi individuali praticamente porto a casa mediamente sempre quello.
Ma chi fa corsi collettivi in aula, quello sì che è in mala fede. Lui non guadagna come me dal trading, e ha bisogno di fare cassa a spese di quei poveri illusi che credono che imparando due regolette (per di più sbagliate) si possa guadagnare costantemente in borsa.
Questa non è formazione, questa è truffa bella e buona.
Non andare a frequentare corsi di trading in aula con tanti aspiranti trader dai livelli eterogenei, perché stai buttando via i tuoi soldi e soprattutto il tuo preziosissimo tempo.
Io seleziono gli allievi col lanternino. Accetto solo quelli che reputo avere il più alto potenziale di successo. Ma questi pseudo imbonitori trader che non valgono un soldo bucato, che fanno entrare al corso chiunque paghi, questi lasciateli perdere.
Sono solo un imbroglio, è unicamente ciarlataneria.
Se vuoi formarti, non ti dico che devi scegliere per forza un mio Master, ma almeno scegli un mentore e un corso individuale.
Ne va del tuo conto in banca, e soprattutto del tuo futuro.
Buona giornata
Sprappi
Vittorio non posso che sostenere, approvare, e fare un apologia sulla verità sopra descritta.
ti conosco oramai da 4 anni, ho seguito il tuo master i tuoi approfondimenti e ora posso dire
che ciò che affermi è un dogma.
Mi sbilancio di più, mi hai accompagnato in momenti bui,
mi hai incoraggiato mi hai sostenuto ora ogni volta sono sul mercato ringrazio dio che mi ha indirizzato da te, ogni volta che sono sul mercato capisco il valore della formazione che eroghi, il valore umano che attribuisci al tuo allievo, grazie Vittorio
Ti ringrazio delle belle parole caro Cristian. La verità è che tutto risiede nel talento dell’allievo. L’insegnante non deve che fare diventare atto ciò che già è in potenza. In tal senso un corso individuale non è solo un momento di formazione e basta, ma un vero e proprio percorso umano e se vogliamo di vita in senso lato.
Buona serata
Vittorio
Confermo e sottoscrivo l’altissimo livello del corso, definirei meglio “il dottorato “ in dinamica dei mercati! Erogato dall’unico VITTORIO SPRAPPI in forma INDIVIDUALISSIMA.
caro saluto
Giuseppe
Caro Giuseppe, grazie per la testimonianza. Si dà sempre il massimo, e poi con allievi in gamba come voi la soddisfazione è garantita.
Buona serata
Vittorio