Diventa ricco con la tua stella polare

Nel corso della vita può capitare a tutti di ritrovarsi senza punti di riferimento. Nell’antichità i naviganti avevano seri problemi nel riuscire a mantenere in mare aperto la rotta nelle notti nuvolose. Non è una cosa da sottovalutare neppure ai giorni nostri. Ci sono molti giovani miei coetanei che fanno fatica a trovare la loro strada, la loro direzione.

Non è semplice capire qual’è il percorso che ciascuno di noi vuole e può percorrere, non ci sono regole precise. La prima grande decisione da prendere è quella del liceo: che cosa scegliere, classico, tecnico, scientifico..ecc? Questa decisione comprometterà tutto il tuo futuro, allo stesso modo in cui, secondo la teoria del Butterfly Effect, sarebbe sufficiente un battito d’ali di farfalla per scatenare un uragano dall’altra parte del mondo.

Quando faccio trading voglio avere la mia stella polare. Voglio cioè avere dei punti di riferimento fissi che mi diano la possibilità di stabilire a priori quale sarà il mio stop loss e quale il mio target.

Oggi ti propongo due operazioni effettuate ieri. La prima di ieri mattina sul Dax, la seconda durante l’apertura americana di ieri pomeriggio.

Dax 26ott15

Quello che vedi sopra è il Dax di ieri mattina. Sono entrato alla rottura di una barra di inversione ed avevo come target il massimo della pinbar che vedi nella parte superiore dell’immagine. Il mio rischio era di 12 tick, ovvero 150 euro. Il mio target era intorno agli 850 euro. Come vedi il rischio era assolutamente calcolato e proporzionato col mio investimento. Lascio a te l’onere del calcolo preciso del rischio-rendimento.

In questo caso avevo tutti i punti di riferimento che desidero per i miei trade. Sapevo dove bloccare l’operazione nel caso andasse male e sapevo alla perfezione quale poteva essere il mio target finale.

Stesso ragionamento si poteva fare per l’operazione sul mini Nasdaq che vedi sotto.

NQ 26ott15

Sono entrato alla rottura di un determinato livello e avevo bene in mente quello che poteva essere il mio obiettivo finale, ovvero andare a raggiungere determinate resistenze formatesi durante la giornata di ieri. Il mio stop era molto piccolo se confrontato col mio conto e il mio target finale consistente e proporzionato all’investimento in questione.

Quando sai come si muovono i Market Movers i tuoi investimenti sono al sicuro. Se riesco a guadagnare tutti i giorni è proprio perché conosco alla perfezione le mosse che fanno questi manipolatori senza scrupoli.

Clikka qui e mandami una mail se vuoi cambiare per sempre la tua vita. Scrivimi delle tue speranze, delle tue paure, e delle tue glorie. Mandami le tue operazioni e analizzeremo insieme i tuoi errori. Ti insegnerò come battere i mercati tutti i giorni, per sempre. Ti svelerò il segreto di come creare ricchezza per generazioni. I tuoi figli, i tuoi nipoti e i tuoi bisnipoti godranno per sempre di questo incredibile strumento.

Se invece preferisci, chiamami quando vuoi al 328.6075831. Sarà un piacere conoscerti.

La tua nuova vita da ricco potrebbe cominciare oggi stesso. Dipende solo da te.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

 

 

 

2 thoughts on “Diventa ricco con la tua stella polare

  1. gli ennesimi complimenti per il post saper entrare nei punti giusti dei market mover e’ vincente nel trading e soprattutto a livello mentale ti fissi i tuoi obiettivi sicuro di quello che rischi e il target.
    scusa vittorio una info: quindi operando con il grafico a 1 min negli orari stabiliti aspetti che si disegnano le candele e poi agisci con i tuoi pattern?
    una domanda mentri eri li in contrattazione non potevi entrare short nella candela dopo le 9.15 essendosi creata una spike e quindi una falsa rottura dei rialzisti avendo come target il minimo della candela delle 9.08 che la vedevi gia’ disegnata e come stop il max della candela rossa di rottura e poi la gestivi in trailing.
    grazie in anticpo per la risposta .
    buona giornata tuo amico leonardo

    • Ciao Leonardo, sei molto gentile come sempre. Sì su grafico a 1 minuto se fai le opportune valutazioni riesci ad operare e guadagnare tutti i giorni con i miei pattern. Ovviamente devi stare alle regole e alle variabili del caso.
      Non avrei fatto il tipo di entrata alle 9.15, a mio avviso troppo rischiosa.

      Buona giornata

      Vittorio

Lascia un Commento