Difetti di Un Popolo alla Costante Ricerca di un Lenzuolo nel Culo

In Italia si aspettano sempre i disastri prima di prendere seri e concreti provvedimenti. E’ lo specchio di una cultura che punta all’eterna procrastinazione, ed è il riflesso di una tendenza che bene o male tutti noi come italiani ci portiamo dentro. Tanto i guai capitano sempre agli altri, si pensa stupidamente. E allora si rimanda, nell’ottica che sia sufficiente andare a messa la domenica per garantirsi una assicurazione divina che ci liberi dal male.

Per carità, abbiamo anche tanti pregi. Ma è chiaro che se vogliamo magari migliorare le cose che proprio non funzionano dobbiamo prima concentrarci sui nostri difetti. Il grande successo del trading in Italia non è dovuto al fatto che siamo un popolo di grandi analisti finanziari. Mi fa sempre molto ridere questo aspetto. La realtà è che ci sono motivi che giustificano correttamente questa tendenza e che non sono proprio positivi a mio avviso.

– PRIMA RAGIONE DEL SUCCESSO DEL TRADING IN ITALIA: SIAMO UN POPOLO DI GRANDI SCOMMETTITORI
Entro raramente nei tabaccai, praticamente mai. A volte mi capita di comprare le sigarette per mia mamma. Al banco del lotto e delle scommesse c’è sempre il capannello di gente con la bava che gli cola sulla schedina. Persone che pagano tutti i giorni la tassa sulla speranza. Lo Stato sa tutto questo e specula fortemente su questo vizio, a spese dei cittadini giocatori che si troveranno sempre più poveri e sempre più frustrati. L’idea di fondo che “se non vinco è perché non ho fortuna nella vita!” e tutte le sue varianti, portano a senso unico alla mortificazione della persona e alla sua involuzione. C’è poco da dire, ma molto da piangere.

– SECONDA RAGIONE DEL SUCCESSO DEL TRADING IN ITALIA: SIAMO UN POPOLO CHE CERCA COSTANTEMENTE SCORCIATOIE
Che dire di questo aspetto, se non che non ci piace proprio lavorare. Ma tanto io conosco un tale che… Guarda che se fai così risparmi tempo e soldi… Vedi che c’è mio cuggggino (con 4 g) che te lo fa per la metà…
L’idea in questo caso è che farsi il culo per raggiungere un obiettivo non valga mai la pena. Tanto c’è sempre il conoscente di tuo padre che ti risolve il problema. A cosa serve studiare centinaia di libri e dare decine di esami quando puoi comprarti la laurea? A che serve sostenere l’esame della patente quando puoi dare la mazzetta al tuo amico che lavora alla motorizzazione? E ancora, perché farsi il culo al lavoro quando può mantenermi papà o lo Stato con i sussidi? E la lista sarebbe infinita…purtroppo…

E IL NESSO CON IL TRADING?
L’italiano medio pensa che facendo all-in (scommessa) sui mercati dopo avere studiato un pdf (scorciatoia) sia sufficiente per risolvere tutti i propri problemi finanziari. Molti formatori e broker truffatori, che conoscono alla perfezione questa tendenza tutta italiana, speculano raggirando la gente ignara e ignorante a più non posso.

Personalmente il trading mi ha dato modo di vivere una vita davvero eccezionale. Ma devo dire anche che non devo proprio ringraziare nessuno per questo, se non me stesso. I mercati sono diventati la mia vita, ed il denaro è solo una conseguenza delle cose fatte per bene, per gradi e onestamente. Ci vuole anche tanta umiltà, che è quella che ti spinge a studiare e migliorarti costantemente. Se vuoi ottenere risultati di eccellenza ti devi staccare dal pensiero e dalle azioni della massa.

Se vuoi fare sul serio e cambiare la tua vita concretamente scrivimi a trading.assistenza@gmail.com

Se invece cerchi il sistema di trading che ti faccia diventare ricco con due click o che ti dia per sempre una rendita passiva garantita e magari avere anche in omaggio due puttane thailandesi che ti facciano entrare il lenzuolo nel culo, ecco, se cerchi questo, sono desolato, ma non posso proprio aiutarti.

Un caro saluto e buon sabato a te e famiglia
Vittorio
trading.assistenza@gmail.com

Lascia un Commento