Da domani scegli di cambiare il mondo

Settembre è alle porte ed i mercati sembrano davvero impazziti. Una volatilità ingestibile accompagnata da una scarsa liquidità mi spinge sempre di più a pensare che non aprire operazioni sia la cosa giusta da fare. Tra qualche giorno tornerò a casa e riprenderò nuovamente in mano i grafici, ma prima di allora continuo a godermi questi splendidi paesaggi anatolici.

TF 25ago15 ordini

L’operazione scatta sul Mini Russell con il pattern del Secondo Ritracciamento, figura fondamentale per la mia operatività in quanto sfrutta un movimento che i Market Movers ripetono quotidianamente su tutti i derivati.

Avere le mutande di piombo in questo periodo è d’obbligo. Molti sono coloro che allettati dai forti movimenti di questi giorni rischiano più di quanto potrebbero, prendendo delle batoste colossali. La volatilità media, accompagnata da un basso grado di nervosità, è la migliore amica del trader che vuole fare il proprio lavoro senza eccessivi patemi e senza rischiare di avere una brutta notizia da dare ai propri familiari.

Cara, ho perso tutto.

Ragazzi, quest’anno la settimana bianca ce la scordiamo.

E tutto per cosa? Per quel maledetto orgoglio che ti domina dall’intimo, come un mostriciattolo nello stomaco di cui non riesci a sbarazzarti. Quando il mercato non è come lo vuoi, lascialo stare, non entrare.

Due ragazzi hanno entrambi la fidanzata, ma con una differenza: uno sta con la prima che ha trovato, l’altro con quella dei suoi sogni. Tu devi entrare solo nel trade perfetto, il trade dei tuoi sogni. C’è già troppa gente che si sposa per comodità, già troppi subiscono un mondo che non vogliono.

Il mondo è tuo. Non permettere che quello che gira attorno a te ti modifichi. Sei tu che devi cambiare il mondo attivamente, non sei costretto a subirlo con passività. Abbi la forza di uscire dal guscio della mediocrità e non ne rimarrai deluso. In fondo, nei tuoi silenzi, sai bene quello che vuoi.

Da domattina scegli di cambiare il mondo, altrimenti sarà il mondo a cambiare te.

Buona giornata

Sprappi

Il Segreto sei Market Movers

 

2 thoughts on “Da domani scegli di cambiare il mondo

  1. ciao vittorio goditi gli ultimi giorni di vacanza e hai fatto bene ha stare alla larga dai mercati ad agosto vista la volatilita’ alta con bassi volumi e caccia agli stop e ha bruciare i conti a favore di altri. ho proprio capito che i market mover scampano sulle disgrazie del 90% dei trader.
    bella operazione complimenti. ma scusa tu tradi anche il mini russell o meglio tradi tutti gli strumenti liquidi dove vedi i tuoi pattern?
    vittorio ma per secondo ritracciamento intendi una continuazione del trend al ribasso partito alle 14?.
    un altra domanda la schermata che hai allegato al tuo articolo e’ il tempo in cui tu hai seguito su tf 1 min lo strumento citato?
    non avresti potuto entrare short alla rottura del minimo della candela a 1 min delle ore 14? da li si poteva intuire che il trend rialzista partito alle 13.35 stava invertendo con max decrescenti? oppure non eri davanti al pc in quel momento e hai tradato come dice il detto solo quello che vedi al momento o meglio ancora aspettavi con calma il tuo pattern visto che il trading e’ anche pazienza e meglio tradare solo le condizioni migliori delle proprie strategie?.
    grazie ancora e a presto leo

    • Ciao Leonardo, io trado principalmente i derivati degli indici. Le operazioni le valuto sempre e solo in base a quello che vedo, mai rispetto quello che credo.

      Buona giornata

      Vittorio

Lascia un Commento