L’Italia è blindata. Non se ne può uscire, non ti ci fanno entrare. E se provi a uscire di casa senza motivo ti arrestano. E dire che fino al 23 febbraio scorso eravamo un paese libero. Pieno di problemi certo, ma democratico e libero.
L’influenza stagionale fa ogni anno tra le 8.000 e le 10.000 vittime indirette. Vittima indiretta vuol dire che chi muore soffre anche di altre patologie. Esattamente come i vecchietti che stanno morendo in questi giorni con il Coronavirus.
Per il momento siamo a 800 morti e i contagi hanno superato i 12.000. Numeri ancora molto piccoli rispetto alla normale influenza che tutti conosciamo.
Ma allora perché tutto questo panico?
A mio avviso il Coronavirus è solo la punta dell’iceberg dell’intera questione. Sotto c’è qualcosa di grosso, molto più grosso.
Qualcosa di cui qui sul blog non posso parlare apertamente, ma che ha a che fare con uno degli ultimi step del capitalismo prima di affermarsi come una vera e propria dittatura plutocratica su scala globale.
I mercati poco prima dello scoppio dell’epidemia, ormai diventata pandemia, stavano facendo nuovi massimi e in apparenza l’economia mondiale stava andando complessivamente bene.
Ma all’improvviso cos’è successo?
Siamo davvero sicuri che questo virus non sia soltanto il mezzo per soggiogare le masse attraverso la paura? E a quale scopo?
I grafici mi parlano tutti i giorni. Ad ogni trade raccontano sempre la stessa identica storia. Non è un caso che si sia arrivati proprio adesso a questo punto.
L’umanità è quasi pronta ad entrare nella nuova era.
Se vuoi seguire la mia operatività quotidiana iscriviti gratuitamente al mio canale Telegram CLICCANDO QUI.
Ti aspetto dall’altra parte. Per una nuova rinascita, per una più completa consapevolezza.
Buon fine settimana
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers
Buongiorno dott. Vittorio Sprappi.Puoi essere più chiaro?pensi che sia una cosa studiata a tavolino da pochi potenti?grazie
Ciao Riccardo, qui sul blog come ho scritto non posso entrare troppo nei dettagli. Diciamo che se ci guardiamo attorno il mosaico pian piano sta prendendo forma. Tra crisi economiche, nuovi paradigmi informatici, virus misteriosi e quarantene di massa. E probabilmente quello che si sta verificando da noi accadrà in quasi tutti i paesi del globo.
Buona giornata
Vittorio
Ciao Vittorio, non so se questo virus sia stato creato a tavolino, spero solo di no. Mi vorrei soffermare solo sulla tua frase: “L’influenza stagionale fa ogni anno tra le 8.000 e le 10.000 vittime indirette”. Superemo queste cifre, stai tranquillo e di molto purtroppo. Questo virus causa problemi grossi alle vie respiratorio, muoiono anche giovani, meno, ma muoiono. Mediamente il 3% dei contagiati muore e ci aspettiamo che prima o poi almeno il 65% di tutti gli italiani contraggano questa malattia. Il conto dei morti è presto fatto.
Ciao Michele, allora in Italia siamo circa 60 milioni. Il 65% sono pertanto 39 milioni di contagiati. Dunque il 3% sono 1 milione e 170 mila morti. Tutto questo ovviamente con un sistema sanitario efficiente. Cosa infine impossibile visto che collasserà tutto molto prima. Il tasso di mortalità sarà quindi più alto, perché moriranno anche tutti quelli per cui non c’è posto in terapia intensiva.
Questo virus sarà un disastro per il paese, ma una manna dal cielo per noi trader professionisti. Questione di punti di vista.
Buona giornata
Vittorio