Abbiamo da poco superato i cinquecento articoli su questo blog, davvero tantissimi. E c’è ancora qualcuno che mi chiede degli esempi di operatività. Ormai è da aprile 2015 che ho messo su questa baracca e di operatività ne ho fatta vedere molta. Se hai un po’ di cervello, leggendo tra la moltitudine di articoli, puoi facilmente capire come funzionano, almeno a grandi linee, alcuni dei miei pattern.
Aldilà del valore scientifico-tecnico di questo spazio rimane chiaro che in fondo si tratta di un blog personale. Dipende molto da come mi tira il culo la mattina quando accendo il computer. In base a quello che ho voglia di fare, faccio. Se ho desiderio di scrivere, scrivo. Altrimenti faccio altro e sto bene ugualmente.
Quelle che vedi sopra sono alcune delle possibili entrate in tendenza sul Dax di giovedì scorso, il 22 novembre 2018. Nonostante l’alta volatilità con le nostre tecniche c’era la possibilità di rischiare davvero molto poco. A casa non abbiamo portato solo la pagnotta, ma tutto il panificio. Un profitto davvero da ricordare quello di giovedì. Diciamoci la verità, perdere con le nostre conoscenze è praticamente impossibile. Se perdi significa che è meglio se lasci stare.
Detto in altri termini, se perdi vuol dire che puoi andartene a fare solo lo spalamerda.
Buona giornata
Sprappi
Buongiorno, sono scritto al tuo blog da molto tempo, il più delle volte leggo i tuoi articoli, adesso mi accingo a fare una considerazioni.
Nel trading che hai postato io stesso avrei fatto come te con un adeguato stop loss. Nella prima entrata credo che si sia verificato un pattern, nelle altre per quanto riguarda la mia conoscenza, entrata dopo il minimo a una candela di inversione. Sempre difesi da uno stop….
Buona giornata
ale
Ciao Alessandro, sei il benvenuto. Le operazioni postate sono due SR e un DR. Nulla a che vedere con la banale e inutile rottura della barra di inversione.
Saluti agli spalamerda.
Buona giornata e buona vangata.
Vittorio