Con tutti i Posti in cui Puoi Sborrare Perché Dovresti Farlo Proprio Dentro un Utero?

Come già sappiamo bene, il sistema sa quanto ti serve per vivere e ti fa i conti in tasca. Questo vuol dire che verrai pagato appena a sufficienza per sopravvivere e per permetterti quei piccoli sfizi in assenza dei quali scoppierebbe un guerra civile.

La vera prigione non è quella con le sbarre, con i secondini e i compagni di cella. No, non è quella. La vera galera è la tua vita. Perché è ingabbiata all’interno di schemi dai quali non riuscirai mai ad uscire.

Per ogni scelta di vita c’è una serie di conseguenze logiche che il sistema prevede e dalle quali non puoi scappare.

Trovi un lavoro fisso: pagherai le tasse, il conguaglio, l’anticipo sulle tasse dell’anno dopo, la previdenza sociale e perderai ogni giorno 8-10 ore della tua preziosa vita.

Quando ti sposi, fai figli, vuoi andare in vacanza, hai degli hobby, compri una casa e una macchina. Tutto in questo mondo ha un prezzo e questo prezzo, in fin dei conti è la tua vita.

Credi di essere un uomo libero, ma sei in realtà prigioniero. Prigioniero in una gabbia apparentemente senza sbarre ma che alla fine ti rende sempre più bloccato, sempre più vincolato e schiavo.

L’uomo contemporaneo è una fottuta scimmia ammaestrata caga-soldi. Tutti fanno le stesse cose e seguono tutti gli stessi pattern, in quanto il sistema pilota le masse affinché tutti abbiano gli stessi desideri e quindi facciano in masse le medesime scelte.

Di contro, l’approccio mentale dell’uomo libero deve andare sempre in controtendenza. Perché è lì che risiede la vera libertà. Il sistema conosce e pilota i desideri dell’uomo comune. Chi è veramente libero, e pensa ogni istante con la propria testa, prende decisioni per tutelare in primis se stesso, la propria vita, e poi tutto il resto. E non è un atteggiamento egoista, in quanto se ci pensi bene se non salvi prima te stesso sarà difficile salvare eventualmente anche qualcun’altro.

Come dicevamo prima, ci sono scelte fatali nella vita. Il matrimonio, comprare una macchina, comprare una casa, cagare figli, cercare un lavoro dipendente. Tutte scelte idiote, tutte scelte del cazzo. Nel senso proprio del termine, sono tutte scelte guidate dal tuo uccello, non dalla tua testa.

Matrimonio: ti sposi per non rimanere solo e vuoi mettere il “marchio giuridico” su di una persona. Da oggi lei è mia, e poi scopa troppo bene per lasciarla ad un altro.

Figli: sono il prolungamento della propria vita, e quindi una veloce alternativa al fatto che siamo tutti spacciati. Cagane uno e sarai finanziariamente fottuto finché campi.

Automobile: uno dei più importanti ladri della tua vita. Comprane una e ti sarai garantito una emorragia finanziaria per sempre.

Casa: compra una casa con mutuo (magari a tasso variabile, come fanno i veri idioti) e sarai sicuro che spenderai almeno trent’anni per possedere qualcosa che sarà tuo solo quando sarai vecchio. Perché, te lo ricordo, la casa è della banca finché non paghi l’ultima rata.

Questi sono modi per negare la tua caducità e il fatto che in fondo sei solo un morto che cammina. E non importa chi tu sia, da dove venga, quante case tu abbia. Alla fine finiremo tutti in una buca o in un soprammobile da caminetto. Quello che stai facendo è vivere come se fossi immortale. Prendi decisioni trentennali, quarantennali.

Ma guarda caro che non avrai così tanto tempo.

La vita vola via in un battibaleno ed investire il poco tempo che hai, che ti ricordo è l’unica cosa che veramente possiedi, in cose che ti impone il sistema significa essere complice della tua stessa rovina.

Se vuoi cambiare vita fallo subito, fallo adesso. Domani sarai semplicemente morto e non potrai farlo più per ovvi motivi. Anche a costo di abbandonare tutto. Perché la tua vita vale molto di più di qualsiasi proprietà o sborrata (con tutti i posti in cui puoi sborrare perché dovresti farlo proprio dentro un utero?).

Il modo per uscire da tutta questa merda? Sii creativo, crea, fai qualcosa di originale che veramente ti piace e che ti fa esprimere appieno. La creatività è l’arma più forte che hai contro il sistema.

Perché il sistema può controllarti solo dentro uno schema. Ma nulla può fare per imprigionare l’artista che è in te.

 

Buona evasione a tutti
Vittorio
trading.assistenza@gmail.com

2 thoughts on “Con tutti i Posti in cui Puoi Sborrare Perché Dovresti Farlo Proprio Dentro un Utero?

Lascia un Commento