Con le Mie Tecniche Di Trading Online Guadagni il 90% Delle Volte

Dax 1lug15 inversione

Le iscrizioni ai corsi si sono chiuse. Il treno è passato, qualcuno è riuscito in extremis a salirci sopra, altri sono rimasti a piedi, almeno per questa estate.

In questi giorni di mercati incerti sono tante le occasioni da sfruttare per portarci a casa la pagnotta. L’operazione che ti propongo oggi parte su un’inversione del prezzo del Dax di ieri mattina 1 luglio 2015. Come vedi sono riuscito a spostare il mio stop profit fino a portarmi a casa una bella fetta dell’accelerazione, circa 70 tick. Fatti tu i conti di quanto risulta in denaro.

Tagliare le perdite e lasciare correre i profitti. Quante volte te lo sei sentito ripetere?

Ma d’altra parte, quante volte ti hanno spiegato nel dettaglio come devi fare per ottenere questo tipo di gestione? Te lo dico io quante volte: MAI.

Chiedere a qualcuno che lavora ad esempio sull’azionario italiano (mercato che è già difficile così com’è e poco volatile) di spiegarti come fa a guadagnare tutti i giorni è come chiedere a un raccoglitore di funghi di dirti dove stanno i funghi. Non te lo verrà a dire mai.

Vivere non è una cosa facile. Ci vuole talento e furbizia. Per questo il trading è un ottima metafora della vita. Se vuoi uscirne vivo e con le tue gambe devi guardare oltre la moltitudine di caproni, devi riuscire a comprendere alla perfezione i meccanismi sottostanti i movimenti quotidiani del mercato.

I miei allievi imparano ed hanno imparato il segreto dell’ENTRATA PERFETTA. L’entrata da un milione di dollari. Io non sono un raccoglitore di funghi perché sui derivati non esiste scarsità. Ci sono così tanti polli da spennare che c’è da mangiare per tutti.

La borsa è il lavoro più morale che esista. Io guadagno, un anonimo perde. Io perdo, un anonimo guadagna. Non c’è nulla di più semplice. Nessuno a cui puntare il dito, nessuno con cui prendersela. E’ il gioco più onesto del mondo.

Con le mie entrate ho una profittabilità del 90%. Con la mia gesitone ho a disposizione un piano di trading che mi permette di tagliare le perdite e massimizzare i profitti. Questi due elementi sono il segreto del mio successo in questo mestiere.

Posso lavorare da qualsiasi parte del mondo e in mutande. Questo lavoro ti fa il più bel regalo che esita: la consapevolezza che puoi guadagnarti da vivere dovunque. In barba a tutti quelli che lavorano per pochi spiccioli e che non arrivano a fine mese. La speculazione finanziaria è alla base del nostro mondo occidentale, uno strumento semplice e completo di libertà a nostra disposizione, e tutti quelli che si dicono contrari non sono altro che degli invidiosi.

Buon fine settimana

Sprappi

Il segreto dei Market Movers

 

 

4 thoughts on “Con le Mie Tecniche Di Trading Online Guadagni il 90% Delle Volte

  1. Ciao Vittorio
    Condivido il tuo pensiero, sopratutto sulla libertà da luoghi e posti di Lavoro, ma come tu dici giustamente il saper vivere di trading non è cosa da tutti , anzi diciamo per pochi.
    Sono interessato ai tuoi corsi, anche perché seguo anche io il Dax con i CFD , quando riaprirai la sessione di coaching ci sarò !
    Ora ti chiedo gentilmente se puoi postare qualche dettaglio in più sulla tua operatività , sai bene che anche avendo una profittabilita del 90% , se il 10 rimanente hai delle perdite consistenti ( Max Draw Down ) puoi annullare tutto e perfino andare sotto con il conto, quindi la profittabilita di per se dice poco se non ho conferma della Equity Curve !!
    Non faccio polemica, chiaramente , ma sai , in rete tutti sono vincenti ma poi mi piacerebbe vedere i conti reali in fondo al mese !!
    Comunque attendo la prossima sessione di corsi fiducioso..
    Ciao a presto

    • Ciao Giacomo, buon pomeriggio. La gestione delle mie operazioni la chiamo “Salvaconto” perché permette, oltre che fare correre i profitti, anche di tagliare drasticamente le perdite. I miei stop loss sono molto piccoli, appena pochi tick, e permettono di mantenere il rischio sempre ben controllato, proporzionato ai target e alle dimensioni del conto.

      A presto e grazie per il commento.
      Vittorio

  2. complimenti di nuovo per il trade. una domanda. tu dove sei entrato in questo contesto hai usato un tuo pattern o sapevi che c’era qualche accumulo di ordini? lo stop dove l’avevi posizionato? e di quanti pip era? poi hai seguito in trailing o avevi un take profit prefissato su qualche livello?.
    grazie per la risposta e mi fanno sempre molto piacere i tuoi post e commenti.
    viva la liberta’ finanziaria a modo tuo dove sei padrone di te stesso e del tuo tempo. bravo

    • In questa operazione ho utilizzato un mio patter specifico, uno di quelli che insegno durante il master. Lo stop in questo caso era di 5 tick in denaro, non tecnico. Il profit l’ho raggiunto dinamicamente con la mia tecnica di trailing stop, non l’avevo fissato a priori.

Lascia un Commento