Come guadagno 900 euro sul Dax in 30 minuti. Grazie amico pollo!

Dax 22lug14 short

L’operazione che vedi sopra mi ha fatto guadagnare 900 euro. Sono 70 tick di Dax che ho portato a casa grazie alla mia tecnica RVMr, ovvero il Recupero del Vero Massimo Relativo.

Tale tecnica la insegno ai miei allievi di livello avanzato e permette di effettuare le stesse identiche mosse che eseguono i Market Movers quotidianamente per andare a svuotare i conti di tante pecorelle bianche e smarrite.

Il livello in cui vedi il mio target, quello con la linea blu per intenderci, era il prezzo al quale il mercato doveva ritornare prima di continuare a fare il suo corso.

Non tutti possono riuscire a capire un’operazione del genere, neppure se venisse spiegata nel dettaglio. E non perché sia un’operazione di “pancia”, ma perché è necessario ragionare ad un livello molto superiore rispetto a quello di cui è capace l’uomo medio.

Il trading è una professione aristocratica, non democratica. Non tutti riescono, principalmente per tre fattori: conoscenze tecniche, perfetto equilibrio psicofisico ed intelligenza. Se non è presente una commistione di questi tre basilari elementi sarà molto difficile fare del trading il proprio lavoro.

Nel trading ci vuole talento, tenacia, perspicacia ed intuizione.

Tu credi di avere queste doti?

Rischiare 6 tick per guadagnarne 70. Questo non è rischiare, è andare a fare un prelievo alla banca. Ma il bello è che la banca non è la tua, ma quella di qualcun altro.

Mi piace pensare che in giro per il mondo ci sono tutte quelle persone che nel corso degli anni mi hanno permesso di fare la vita che faccio. Una vita finanziariamente libera, priva di ogni tipo di compromesso e piena di abbondanza.

Un grazie particolare a tutti quei polli che si fanno fregare quotidianamente i soldi da me.

Grazie, perché la tua schiavitù è la mia libertà.

Buon fine settimana

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

 

7 thoughts on “Come guadagno 900 euro sul Dax in 30 minuti. Grazie amico pollo!

  1. Ciao Vittorio, che percentuale di successo hai con la tecnica del recupero del VM? Io preferisco entrare sul probabile rimbalzo del prezzo sul VM, che e’ un livello davvero interessante. E’ sempre un piacere leggerti.

    • Ciao Sebastiano, è davvero un piacere sentirti. Dati statistici alla mano ti posso dire che il recupero del vero massimo o minimo sul Dax funziona circa il 90-92% delle volte. Diciamo che se ne sbaglia circa una su 10. In generale sugli indici come NQ, YM, FGBL ha una profittabilità molto alta. Tende ad assestarsi verso l’80% sull’Oro e il Petrolio.

      Buona giornata

      Vittorio

  2. ciao vittorio . di nuovo complimenti per il post. hai fatto questa operazione sul dax in quell’orario perche’ e’ comparso il tuo pattern potente ed eri davanti al monitor ? di solito sul dax non operi solo in apertura europea?
    bravo il trading e’ un mestiere libero se sei li e’ si configura perche’ non seguire i market mover che vanno a spelare qualche pollo, saresti un pollo a non farlo.
    non riesco a capire dalla schermata ma tu sei entrato short in una candela nel range che va dalle 16.15 alle 16.30? o gia’ prima quando si era configuarato il max alle 16.05 hai messo il target su dei livelli importanti di accumulo ordini giusto?
    grazie per la risposta e di nuovo buon week end.
    a presto leo

    • Ciao Leonardo, questa operazione l’ho effettuata perché si era configurata una situazione molto profittevole, di solito non opero in questi orari. Il target l’ho messo quando sono entrato: sapevo già da subito dove il mercato doveva tornare al 90%.

      Buona giornata

      Vittorio

  3. Ciao, l’entrata in vigore di determinati parametri è preponderante nella riuscita della vincita statistica, se si con che probabilità?

Lascia un Commento