Il mondo del trading è pieno di ciarlatani. Sì ragazzi, ciarlatani assolutamente con la c minuscola. Mi arrivano ultimamente strane mail di persone che cercano in qualche modo di carpire informazioni a scrocco sul mio metodo di tradare.
Ci sono già in giro dei siti che sono la copia venuta male de Il Segreto Dei Market Movers. Gente che magari ha letto i miei articoli, si è fatta un’idea abbozzata e distorta di come la penso e ci ha fatto sopra un business fallimentare.
I buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano.
Ma almeno se devi copiare fallo bene. Non imitare, ma cerca un percorso tuo che ti permetta di spiccare per qualche caratteristica unica e riconoscibile.
E invece no. Questi mi imitano scimmiottando le mie idee, in maniera approssimativa e sbagliata, e credono anche di fare i furbi. Sì, d’accordo, venderanno anche qualche corso a qualche poveraccio, ma poi la faranno finita lì. Più di tanto in là non andranno di sicuro.
Io non ho niente contro questa gente, come non ho niente contro quelli che insegnano ma non guadagnano col trading. Infatti può capitare che grandi allenatori non siano anche dei grandi calciatori. E viceversa, grandi calciatori non è detto che siano tutti grandi allenatori. Insomma, io sono dell’idea che non si debba demonizzare questa gente.
Per uno che come me fa trading a livello professionale da 12 anni questi personaggi rappresentano solo degli effetti collaterali totalmente previsti e calcolati.
Mi stanno arrivando molte richieste di informazioni per il Master in Trading Istituzionale e Manipolazione Finanziaria. Io riprenderò l’operatività e i corsi non prima di metà gennaio circa. Vi ricordo che se siete interessati al progetto è meglio non tardare troppo a iscriversi perché i posti sono limitati, dato che si tratta di un CORSO INDIVIDUALE.
In ogni caso rimango sempre raggiungibile all’indirizzo trading.assistenza@gmail.com
Buona giornata a tutti
Sprappi