Un’altra estate è arrivata nel pieno. Ancora una volta, a poco più di metà anno trascorso, tracciamo un bilancio parziale di questo periodo di trading. Diciamo che la presenza e l’irruenza di un cigno nero come il Coronavirus ha influito tantissimo sui risultati. Per diversi mesi, soprattutto in corrispondenza del lockdown in Italia, i mercati ci hanno regalato una volatilità da fare invidia alla crisi del ’29. I profitti sono stati a dir poco strabilianti.
Come sanno i miei allievi e chi mi segue, questo è il mio quindicesimo anno da trader professionista. La mia carriera però non è certo iniziata nel migliore dei modi. All’inizio ero solo un ventenne squattrinato pieno di idee e con tanta voglia di fare e di imparare. Ma pian piano mi sono capitalizzato e ricapitalizzato, studiando e operando al fianco dei migliori trader al mondo. In ogni caso il valore di un mestiere non risiede mai nel denaro che si è guadagnato, ma nalle abilità che si sono sviluppate nel tempo.
Cosa ho imparato in questi 15 anni? Beh, per rispondere a questa domanda probabilmente non basterebbe lo spazio di una enciclopedia intera. D’altra parte però, la cosa più importante che ho imparato è questa: per guadagnare tutti i giorni (o quasi tutti i giorni) è necessario sapere sempre salire sul carro dei vincitori, ovvero bisogna sempre seguire l’operatività, le intenzioni e le azioni dei Market Movers, ovvero dei grandi Operatori Istituzionali.
Ma prima ancora di seguire l’istituzionale, è importante conoscere come operano i piccoli investitori retail, quelli che amichevolmente chiamo “i polli da spennare”. Perché in fondo in trading è nient’altro che un grande travaso di denaro. Dalle tasche di chi ha pochi spiccioli, alle tasche di chi invece è già ricco.
Ci sono cose che se non conosci non puoi guadagnare in Borsa. E’ praticamente e matematicamente impossibile. Il rischio è quello di bruciare il conto di trading più e più volte. Inoltre, vista la crisi economica globale, non ti auguro di rimanere senza soldi durante la pandemia che stiamo vivendo.
Sono da oggi aperte le iscrizioni per partecipare al Master Individuale in Trading Istituzionale a partire da settembre 2020. Il Master è stato ideato per creare una figura professionale a tutto tondo e indipendente che sappia battere quotidianamente i mercati e che abbia piena consapevolezza ad ogni istante del posizionamento dei Market Movers. E il bello è che ti basterà dare un solo sguardo al grafico per comprendere all’istante cosa sta accadendo esattamente sul mercato.
CLICCA QUI e iscriviti adesso al MASTER INDIVIDUALE IN TRADING ISTITUZIONALE
SOLO 3 POSTI ANCORA DISPONIBILI (e nelle ultime 24 ore ci hanno già contattato più di 5 persone interessate. Sbrigati!)
Come BONUS avrai compreso nel Master ben 1 Anno di Follow-Up, periodo durante il quale ti seguirò quotidianamente nel tuo percorso verso la completa LIBERTA’ FINANZIARIA.
Per informazioni scrivimi a trading.assistenza@gmail.com
Non perdere tempo, adesso è arrivato il momento di cambiare per sempre vita.
Buona giornata
Sprappi
Il Segreto dei Market Movers