Nonostante sia agosto mi arrivano sempre parecchie mail. In prevalenza si tratta di persone che desiderano conoscermi. In alcuni e non infrequenti casi si tratta di vere e proprie richieste di aiuto.
Il trading non è un’attività per tutti e soprattutto per tutte le tasche. Chi ti fa credere il contrario sta solo facendo i propri interessi. Se pensi di poter iniziare la professione con mille euro o se addirittura pensi di poter partire da zero sei davvero nei guai.
E’ tanta la gente che crede di potercela fare e poi si scontra con l’apparente banalità dei numeri.
Come è mio solito fare rispondo cordialmente a tutti quanti. Ma quando serve anche a tono.
La gente si deve svegliare. Non ci si improvvisa trader professionisti, come non ci si improvvisa medici, notai, avvocati, astronauti o schermisti.
E’ mia abitudine non andare mai in viaggio ad agosto. Agosto è il mese in cui vanno in ferie le masse, i poveracci. Io ho sempre preferito i climi più miti e l’assenza di calca.
Se hai dei dubbi su come iniziare a fare del trading il tuo mestiere scrivimi a trading.assistenza@gmail.com e ti farò gratuitamente un attento esame di fattibilità. Per me è sempre un piacere aiutare nuovo potenziali trader. Ma lo è altrettanto mettere in guardia gli sprovveduti dal loro quasi certo tracollo finanziario.
Buona giornata
Sprappi