Ne sta parlando tutta Italia. Abbiamo un fuggitivo. Un tizio dalle mille identità che sta seminando il panico nella provincia bolognese.
I miei sarebbero dovuti andare il giorno di Pasqua a pranzo da amici a Comacchio in una casa di campagna, ma per paura di ritrovarsi faccia a faccia con l’assassino hanno preferito rimanere tutti a casa. Un vera e propria fobia sociale.
Io dal canto mio non mi muovo mai durante le feste. Ammassarmi su un’autostrada e rischiare di bruciare il mio prezioso tempo imbottigliato nel traffico non è nelle mie priorità. Preferisco di gran lunga andarmene via subito dopo che i poveracci sono tornati a casa e hanno finito i quattro spiccoli che avevano.
In fondo la gente fa i debiti per andare in ferie. Ma, dopotutto, per cosa non fa debiti l’italiano medio? C’è gente che accumula debiti anche da morto. Anche morire è un costo al giorno d’oggi, e se vuoi una bella posizione al cimitero devi affittare il tuo spazio, proprio come faresti con un appartamento.
Meglio essere cremati a mio avviso. Meno sbattimento per chi resta e meno mangime per vermi e batteri. Un bel mucchietto di cenere da fare scendere dritto dritto giù per lo sciacquone del cesso.
Intorno alle feste non opero mai. Mi godo le mie rendite passive in assoluta tranquillità all’ombra di un buon libro di filosofia o di un bel film. Andare a mangiare fuori per Natale o Pasqua lo trovo molto tamarro. Il popolo di frustrati affolla i ristoranti alla ricerca di una bella sbronza per dimenticare la miseria delle loro vite.
E intanto il tempo passa, e Igor ancora è in giro. Ormai chissà dove. Non è il fatto che ci sia un killer in giro il problema. E’ che i mass media spostano l’attenzione e le paure della gente sulle cose sbagliate. E ovviamente lo fanno di proposito a scopi manipolativi.
Se ti guardi in giro ci sono cose ben più gravi e profonde di cui parlare rispetto ad un ventriloquo che si aggira per i boschi. Tutte ragioni ottime per prendere profitto dalle incertezze internazionali e socio-economiche.
Da quando è arrivato Trump gli USA hanno fortificato ancora di più il ruolo ufficioso di polizia internazionale. Sai bene che non mi piace fare politica se non quando dalla politica posso guadagnare. E in questo caso ci sono tutti i presupposti per un bel conflitto coi fiocchi ed una conseguente scorpacciata di profitti a ripetizione.
Adesso pare che vogliano fare il culo al Cicciobomba nordcoreano. Proprio quello che minaccia di voler usare l’atomica ogni volta che qualcuno gli finisce la carta igienica. L’è propi un imbezel, come si dice a Bologna.
E se ti dicessi che potresti ottenere almeno 100 euro al giorno di rendite passive come la vedi?
A breve uscirà il Bando per diventare mio COLLABORATORE.
Avrai i numeri giusti per convincermi?
Buon fine settimana
Sprappi