100 tick di Dax e 1250 euro portati a casa con l’Entrata Perfetta

Il venerdì di solito non trado. D’altra parte giornate come oggi e come ieri non bisogna lasciarsele scappare. E’ dovere del trader professionista controllare sempre il mercato e sfruttarne i momenti migliori.

Dax 24lug15 100tick

L’operazione scatta pochi minuti dopo l’apertura europea, proprio al configurarsi del Pattern dei Market Movers. Il segnale di entrata è stata la mia Magic Bar.

Oggi non voglio dilungarmi troppo, voglio che il grafico ed il risultato portato a casa in una decina di minuti parlino per me.

Buon fine settimana

Sprappi

Il Segreto dei Market Movers

6 thoughts on “100 tick di Dax e 1250 euro portati a casa con l’Entrata Perfetta

  1. ciao vittorio complimenti per gli ultimi articoli sei un vero professionista del trading e ti meriti la vera liberta’ finanziaria. questa e’ arte vera.
    scusa ma dall’immagine faccio confusione tu sei entrato long nella barra delle 9.10 ( e’ quella la magic bar? ) a 11.459 e uscito a 11.511 dopo una ventina di minuti. esatto? ma non sono 100 punti di dax sono circa 50.
    riesci a spiegarmi meglio.
    grazie e buon fine settimana leo

    • Ciao Leonardo, la Magic Bar si è configurata intorno alle 9 e 10. In ogni caso ne parleremo meglio prossimamente. Il Dax ha il tick a 0,5. Quindi 50 punti corrispondono a 100 tick.

      Buona serata

      Vittorio

  2. Caio Vittorio ci provo, la magic bar è l’inside dopo tutte quelle al ribasso.
    Ed ancora quella successiva apre in gap e poi va a violare il minimo della magic.
    Se il mio ragionamento è giusto tu per tenere lo stop piccolo entri al raggiungimento del livello di apertura della barra successiva alla magic.
    Grazie in anticipo.
    Gabriele

    • Ciao Gabriele, il tuo ragionamento è giusto, molto bravo. D’altra parte manca del passaggio più importante: perché sono entrato su quel livello? La risposta a questa domanda vale la libertà finanziaria.

      Buonanotte

      Vittorio

  3. Vittorio buongiorno.
    Sono un temerario e ci riprovo.
    Barra magic (inside) “dovrebbe” indicare indecisione del mercato, la sua rottura al ribasso fa entrare gli ultimi polli short, e quindi si sale su a prendere gli ordini in alto o comunque perchè i prezzi “debbono” salire.
    Il ri-raggiungimento della apertura in gap “dovrebbe” confermare il tutto.
    Grazie della tua disponibilità e buon week-end.

    Gabriele

    p.s. io stanotte per dare la risposta al tuo quesito non ci ho dormito

    • La Magic Bar è solo una componente di una dinamica molto più ampia e complessa. In ogni caso bravo Gabriele, hai compreso bene il senso di parte una del movimento.

      Buona giornata

      Vittorio

Lascia un Commento